Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Si sogna l’ex Juventus

Benevento rinnovo Inzaghi
Foggia e Vigorito, Benevento (Getty Images)

Il Benevento è ad un passo dalla promozione in Serie A, si iniziano quindi a cercare colpi di mercato per il salto di categoria: si sogna un ex Juventus

Quest’anno in Serie B non c’è stata storia per il primo posto, il Benevento ha inserito subito la marcia ed ha staccato tutte le concorrenti. Nonostante la sospensione del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus in Italia, i giallorossi sono quasi certi della promozione in Serie A, visti i venti punti di vantaggio sul Crotone secondo. La società campana quindi sta già iniziando a lavorare per mettere a segno alcuni colpi di mercato per la prossima stagione, il sogno sarebbe ingaggiare l’ex Juventus in attacco.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, piano per la ripresa | Il calendario completo

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Perugia, retroscena Iemmello: ”Non ero incedibile” | La rivelazione

Sebastian Giovinco (Getty Images)

Calciomercato Benevento, sogno Giovinco per la promozione in Serie A

Il Benevento è quasi certo della matematica promozione in Serie A. La sospensione del campionato di Serie B, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha rinviato quella che sembrerebbe ormai solo una formalità. Intanto il direttore sportivo, Pasquale Foggia, lavora per portare in terra campana un colpo di mercato per la promozione. Il sogno sarebbe quello di riportare in Italia Sebastian Giovinco, che ora milita nell’Al-Hillal. L’attaccante ex Juventus in una diretta Instagram ha dichiarato la sua volontà di tornare a giocare in Italia:”La voglia c’è, voglio chiudere il cerchio”.

Sebastian Giovinco (Getty Images)

Vista la volontà del calciatore, il Benevento potrebbe provare un’offensiva di mercato che però al momento sembrerebbe proibitiva. Il problema non sarebbe tanto il costo del cartellino del calciatore, circa 5,5 milioni di euro, quanto l’ingaggio che il calciatore percepisce, circa 6,5 milioni all’anno. Un colpo di mercato che per ora potrebbe rimanere solo un sogno per i giallorossi.

Potrebbe interessarti anche >>> Pescara, interviene l’attaccante | ”Pronto a giocare a Luglio”