Calciomercato, il Milan pesca in Spagna | Doppia pista per il prestito

Escobar, talento classe 2002 del Valencia, piace a rossoneri per il prossimo calciomercato estivo. In caso di trasferimento a Milano, potrebbe essete girato all’Ascoli o al Brescia

Calciomercato Milan Ricci
Gazidis, Milan (Getty Images)

Il nuovo progetto di Elliott e Gazidis per il Milan farà leva linea verde. Spazio a prospetti di talento, possibilmente potenziali crack del futuro. Gli scout rossoneri sono già a caccia dei migliori giovani sul palcoscenico italiano e internazionale, con gli occhi del ‘Diavolo’ che negli ultimi tempi si sarebbero concentrati anche su Jordi Escobar.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE il colpo a zero dalla Serie B | Beffa Milan

Il 18enne attaccante si sta mettendo in mostra con la maglia del Valencia, dove fa la spola al momento tra l’Under 19 e la squadra B dei ‘Pipistrelli’. Escobar, prima dello stop dei campionati a causa del coronavirus, ha messo a referto 1 gol in 9 presenze nella terza serie spagnola, oltre ai 2 centri timbrati nella Youth League, la Champions dei giovanissimi.

Calciomercato, Escobar erede di Balotelli o Scamacca

Mario Balotelli (Getty Images)

Un centravanti eclettico, di buona tecnica e capace di svariare lungo tutto il fronte offensivo: caratteristiche che hanno attirato anche l’interesse degli uomini mercato del Milan, che studiano il piano per portarlo via dal Valencia, società con il quale è sotto contratto fino al 2022. Il club di via Aldo Rossi proverà a portarlo a Milano già questa estate, con Escobar che per avere spazio e giocare con continuità potrebbe finire in prestito in provincia o in qualche formazione di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo in casa Milan | Galliani può provarci!

Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Ascoli (Getty Images)

Una di queste può essere l’Ascoli, a caccia di un sostituto di Scamacca che rientrerà al Sassuolo e sul quale c’è l’interesse proprio del Milan. Attenzione anche al Brescia, a rischio retrocessione, che con la probabile partenza di Balotelli e Donnarumma potrebbe accogliere un talento di belle speranze come Escobar, pronto a dire la sua anche nel calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali

G.M.