Calciomercato, Juventus e Inter sul baby del Barça | C’è la conferma

Juventus e Inter interessate per il prossimo calciomercato al baby Mbuyamba. Sfida alle grandi d’Europa per il 18enne difensore di proprietà del Barcellona

Fabio Paratici e Beppe Marota (Getty Images)

Ci sarebbero anche Juventus e Inter su Xavier Mbuyamba. Il baby difensore olandese sarebbe nei radar delle due big italiane per la prossima finestra di mercato. Il 18enne centrale del Barcellona Under 19 cerca spazio tra i grandi e potrebbe lasciare la Catalogna in mancanza di certezze nonostante un contratto in scadenza nel 2023.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, si svincola dalla Juventus | Doppia pista in Serie B

Calciomercato, Mbuyamba nel mirino di Juventus e Inter

Barcellona B (Getty Images)

Carlos Barros, agente di Mbuyamba, fa il punto della situazione sul proprio assistito: “Tanti club europei importanti chiesto informazioni su Xavier. Anche il Real Madrid ha puntato seriamente il ragazzo, ma sarebbe ovviamente un trasferimento delicato vista la sua militanza nel Barcellona – spiega il procuratore a Voetbal International – Juventus e Inter sono interessate, così come i migliori club di Germania e Inghilterra. Il Chelsea però ha le carte migliori e ne abbiamo discusso ampiamente l’anno scorso. II club ha delineato un piano molto ambizioso per Xavier, con Lampard ha già dimostrato di non aver paura di schierare i giovani”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo scontro tra Juventus e Inter | “Presentate offerte ufficiali”

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Concorrenza agguerrita quindi per Juventus e Inter, che però non demordono e sono pronte a rilanciare per portare Mbuyamba in Italia. Il classe 2001, che si è messo in mostra anche in Youth League, in caso d’arrivo a Torino verrebbe aggregato almeno all’inizio con l’Under 23 dalla società bianconera, mentre i nerazzurri potrebbero pensare di mandarlo in prestito in qualche club di Serie B per permettergli di giocare con continuità.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Esposito può andare via | I dettagli

G.M.