Calciomercato, si svincola dalla Juventus | Doppia pista in Serie B

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29

Alcibiade, in scadenza con la Juventus Under 23, non ha ancora rinnovato il contratto. Ascoli e Virtus Entella potrebbero pensare al 30enne difensore sul calciomercato

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Raffaele Alcibiade insieme a Nocchi, Marchi e Brunori è uno dei quattro over della Juventus Under 23 a disposizione di Fabio Pecchia. Un elemento d’esperienza importante per la seconda squadra bianconera nel campionato di Serie C, fermo per l’emergenza coronavirus come tutti gli altri tornei in Italia e che nei prossimi giorni il Consiglio Federale dovrebbe sospendere in modo definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo

Alcibiade nella stagione in corso è stato frenato da diversi infortuni, che non gli hanno permesso di trovare la giusta continuità sul rettangolo di gioco. Tra campionato e Coppa Italia di categoria il 30enne difensore ha collezionato 17 presenze, andando a segno per una volta nella sfida contro la Pro Patria. Il centrale nato a Torino è cresciuto nelle giovanili della Juve e, dopo un lungo girovagare che lo ha portato anche in Ungheria, è tornato a vestire la maglia della ‘Vecchia Signora’ dallo scorso luglio.

Calciomercato Juventus, Alcibiade non rinnova: chance per Entella e Ascoli

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Alcibiade aveva concluso il rapporto con la Pro Vercelli e si era svincolato dal club piemontese visto il contratto in scadenza. Il giocatore successivamente ha firmato un accordo annuale con la Juventus Under 23, che scade il prossimo 30 giugno. Le parti non hanno ancora trovato un punto d’intesa per il rinnovo, con Alcibiade che senza prolungamento è destinato a lasciare nuovamente i bianconeri. Il classe ’90 potrebbe così diventare un’occasione di mercato a parametro zero per diverse società di terza serie ma anche in ottica Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, i nuovi Chiesa e Castrovilli nell’affare Rugani

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Società ad esempio come Ascoli e Virtus Entella, alla ricerca di elementi affidabili per rinforzare i rispettivi pacchetti arretrati, potrebbero pensare ad Alcibiade nella prossima finestra estiva, sempre che il difensore non trovi l’accordo nelle prossime settimane per la permanenza alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A

G.M.