Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Edouard Michut sul calciomercato. Il talento del PSG sarebbe aggregato all’Under 23 bianconera

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

La Juventus guarda da sempre con grande attenzione ai giovani prospetti italiani e del palcoscenico internazionale. Talenti da svezzare tra Primavera e Under 23, con la dirigenza della Continassa che attraverso una strategia certosina di scouting lavora su tanti prospetti in giro per l’Europa. All’estero è caldo l’asse ad esempio con il Barcellona, con le trattative tra i due club che non si fermerebbero ai soli big delle rose di Sarri e Setien.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona e futuro in Serie B

Calciomercato Juventus, occhi in casa PSG: Michut nel mirino

Marco Verratti (Getty Images)

E’ fresco il recente scambio tra Marques e Pereira, con l’operazione tra i due giovani che ha fatto registrare una corposa plusvalenze ad entrambe le società. Affare in tono minore ma non per questo meno redditizio, con Juve e Barça che potrebbero presto replicare in vista della prossima sessione di mercato. Gli occhi della ‘Vecchia Signora’ in Catalogna ma non solo in tema di talentuosi prospetti. Le attenzioni della dirigenza della Continassa si concentrerebbero anche in Francia e nello specifico in casa Paris Saint-Germain. Sotto la lente d’ingrandimento degli scout bianconeri ci sarebbe Edouard Michut, stellina della formazione Primavera e dell’Under 17 francese. Il centrocampista classe 2003 viene paragonato a Verratti e oltre alla Juve avrebbe attirato le attenzioni anche di Manchester City e Barcellona. Michut è in scadenza tra un anno e senza rinnovo diventerebbe un’occasione di mercato appetibile per tante squadre in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo affare con Mendes | Sbarca gratis alla Juventus

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Un profilo di qualità e dal sicuro avvenire, che sotto la Mole all’inizio farebbe certamente comodo alla Juventus Under 23 nel campionato di Serie C. Un innesto di valore molto probabilmente per Andrea Pirlo, destinato a rilevare Pecchia la prossima stagione sulla panchina dei giovani bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio

G.M.