Coronavirus | Empoli, UFFICIALE: l’esito dei test sierologici

Empoli test sierologici
Pasquale Marino, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

Calciatori sotto controllo ai tempi del coronavirus, via a tamponi e test sierologici in Serie B: ecco l’esito dei test dell’Empoli

Tempi difficili per il calcio, che sta attraversando uno dei suoi periodi più bui in assoluto. L’emergenza coronavirus ha interrotto le competizioni e le leghe professionistiche temono gravi perdite dal punto di vista economico. Intanto però emergono, negli ultimi giorni, sensazioni positive verso il ritorno in campo delle squadre. Si ripartirà, se si ripartirà davvero, a giugno. I calciatori si allenano, intanto, attenendosi ai protocolli stabiliti dalle autorità competenti. E così anche in Serie B procede il controllo su tutti i calciatori dei club con tamponi e test sierologici.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE la proroga di sospensione: ecco la data

LEGGI ANCHE >>> Juve Stabia, caos totale | Scontro fra i soci

Empoli, test sierologici: esito negativo per tutti

Anche l’Empoli lavora per tornare in campo e lo fa, appunto, rispettando il protocollo sanitario, che prevede test continui a tutti i tesserati (tra calciatori e componenti dello staff tecnico). E così, in un comunicato, il club toscano ha fatto sapere l’esito dei test sierologici effettuati in giornata: “L’Empoli Football Club comunica che i test sierologici e molecolari a cui sono stati sottoposti i calciatori della prima squadra, i componenti degli staff tecnico, sanitario e dirigenziale hanno dato tutti esito negativo”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Empoli test sierologici
Pasquale Marino e Fabrizio Corsi (Getty Images)

E così gli azzurri tengono la situazione sotto controllo monitorando lo stato di salute dei propri tesserati. La situazione attuale è piuttosto incoraggiante, ma i test saranno effettuati con costanza durante i prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, cessione club | Comunicato ufficiale!

Calciomercato, addio in panchina | Torna Gilardino