Calciomercato, addio in panchina | Torna Gilardino

Alberto Gilardino, attuale tecnico della Pro Vercelli, è il favorito numero uno per sostituire Franzini sulla panchina del Piacenza per la prossima stagione

Alberto Gilardino (Getty Images)

Il Piacenza cambierà guida tecnica nella prossima stagione dopo l’addio di Arnaldo Franzini. L’allenatore lascerà dopo cinque anni al termine del campionato in corso, al momento fermo per l’emergenza coronavirus e con la FIGC che ha deciso per la ripresa nonostante la sospensione definitiva chiesta nelle scorse settimane dalla Lega di C. Franzini saluterà gli emiliani dopo cinque stagioni, con una promozione dalla D e un’altra sfiorata l’anno scorso per il salto in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Gilardino, dal campo alla panchina. Ecco il nuovo tecnico della Pro Vercelli

Piacenza, l’ex Gilardino in pole per la panchina

Alberto Gilardino (Getty Images)

Il Piacenza è a caccia così di un nuovo tecnico per il prossimo campionato e le attenzioni della dirigenza si sarebbero spostate negli ultimi giorni su Alberto Gilardino. Un rapporto particolare quello che lega l’ex centravanti ai biancorossi, che esordì in Serie A da giocatore proprio con la maglia dei ‘Lupi’. L’attuale tecnico della Pro Vercelli sarebbe il favorito nella corsa per raccogliere l’eredità di Franzini, mentre un’altra pista porterebbe a Lucio Brandao, ex allenatore del Mantova in attesa del patentino per l’abilitazione in Serie C. Un’altra opzione da tenere in considerazione sarebbe anche la candidatura di Luca Tabbiani, che al momento siede sulla panchina del Fiorenzuola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna alla Juventus | C’è il sostituto

Calciomercato Serie B Gilardino
Alberto Gilardino (Getty Images)

Gilardino sarebbe comunque in pole, con il suo contratto in scadenza questa estate con la Pro Vercelli. Il campione del mondo di Germania 2006 è alla prima stagione alla guida di una squadra professionistica, con i piemontesi al 14° posto prima della sospensione del campionato e a cinque punti dalla zona playoff nel girone A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Foggia senza limiti | “Voglio Llorente!”