Serie B, svolta stipendi | Accordo raggiunto

Non è un momento facile per il calcio italiano, che si ritrova a fronteggiare la crisi causata dal coronavirus. C’è l’accordo in Serie B!

Serie B Spadafora Caldirola
Serie B (Getty Images)

Non è un momento facile per il calcio italiano, che si è fermato ormai più di due mesi fa a causa dell’emergenza coronavirus e non si sa ancora se riprenderà in queste settimane o se si dovrà prendere la drastica decisione di sospendere i campionati in anticipo. Per stabilire ciò, saranno fondamentali le prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus e Inter sul baby del Barça | C’è la conferma

La Serie A stabilirà il 28 maggio se tornare in campo o meno nella prima metà di giugno, mentre la Serie B potrebbe prendere una decisione in anticipo. Molto più difficile che riparta invece la Serie C, dove c’è stato già un voto contrario alla ripresa nell’ultima assemblea, mentre manca solo l’ufficialità per quanto riguarda lo stop definitivo del campionato di Serie D.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, super colpo per la Serie A | I dettagli

Serie B, accordo per gli stipendi in caso di stop: saranno spalmati nella prossima stagione

Ascoli Tesoro
Pallone della Serie B (Getty Images)

Nel frattempo le varie leghe iniziano a pensare alle possibili mosse da attuare in caso di stop definitivo, per stabilire come assegnare eventuali promozioni o retrocessioni. La Serie C avrebbe già preso una decisione ma la scelta ha scatenato la rabbia di diverse società, per cui non sono da escludere colpi di scena.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ipotesi Spinelli-Genoa | L’annuncio del presidente

Le squadre, invece, cercano una soluzione per limitare le perdite economiche causate dalla crisi attuale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in Serie B ci sarebbe un accordo per la rateizzazione degli stipendi. In caso di stop definitivo, dunque, le mensilità dei calciatori corrispondenti ai quattro mesi senza giocare sarebbero spalmate nella prossima stagione.

Pescara Balzano
Pallone Serie B (Getty Images)

In questo modo le società potrebbero ripartire con più calma e i giocatori non perderanno ciò che spetta dal contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, ipotesi a 40 squadre | Nuova chance per il Bari

Calciomercato Benevento, tra rinnovo e ritiro: il futuro di Maggio