Calciomercato Benevento, super colpo per la Serie A | I dettagli

Benevento Gabbiadini Zaza
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Che si riparta o meno, il Benevento programma il proprio futuro proiettandosi in Serie A. Due attaccanti nel mirino: un ex Napoli ed un ex Juventus

Ancora molti i dubbi su un eventuale ripartenza dei campionati di calico in Italia. Mentre in Europa gli altri grandi campionati si avviano alla riapertura ed altri, come la Bundesliga, hanno già ricominciato, la Serie A, Serie B e C attendono ancora le direttive del governo e degli organi sportivi e sanitari per riprendere il cammino in massima sicurezza. Intanto però i club si attrezzano pensando al futuro e cominciano a stendere nuovi progetti e nuovi nomi per il prossimo campionato. Il Benevento, che ha di gran lunga dominato in Serie B, starebbe pensando ad alcuni importanti nomi dalla massima categoria, nella quale giocherà con ogni probabilità nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, via Pergolizzi: mirino doppio in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Tenerife, rinnovo UFFICIALE | Prevista conferenza ‘telematica’

Benevento, Gabbiadini o Zaza per la Serie A

Stando a quanto riportato da Il Mattino, i nomi di Sebastian Giovinco e Mario Balotelli, accostati al club, sarebbero piste non percorribili. Con il primo ci sarebbero reciproche perplessità, mentre il secondo non sarebbe più che una suggestione. Ecco allora che l’interesse sarebbe caduto principalmente su due profili di un certo spessore. Si tratta di Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, e Simone Zaza, del Torino. Entrambi sarebbero infatti in procinto di lasciare i rispettivi club. Per l’ex Napoli basterebbe una buona offerta economica, dal momento che i blucerchiati hanno fretta di vendere per fare cassa. Anche con i granata sarebbe possibile intavolare un discorso per l’ex Juventus: Cairo sarebbe alla ricerca di un nuovo partner da affiancare a Belotti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Benevento Gabbiadini Zaza
Simone Zaza (Getty Images)

Tra le ipotesi anche attaccanti dei club attualmente in zona retrocessione come Lecce e Brescia: Lapadula e Torregrossa potrebbero interessare, ma l’obiettivo principale sarebbe uno dei due attaccanti da Torino e Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, rifiuto a sorpresa | No senza appello

Calciomercato Pescara, svolta a centrocampo | Assalto in estate!