Serie B, ipotesi a 40 squadre | Nuova chance per il Bari

Mancano ormai poche ore al prossimo Consiglio Federale, che sarà decisivo per stabilire il futuro dei campionati italiani. Il Bari spera

Torino Moncini
Pallone della Serie B (Getty Images)

Non è un momento facile per tutto il movimento calcistico italiano, fermo da ormai più di due mesi a causa dell’emergenza coronavirus. In Serie A si lavora per ripartire nella prima metà di giugno e si attende l’ok per la ripresa degli allenamenti collettivi, mentre quelli individuali sul campo sono ripresi ormai due settimane fa, con il decreto del 4 maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, adesso l’addio è ufficiale | “È ora di voltare pagina”

Anche la Serie B vorrebbe provare a tornare nelle prossime settimane per provare ad assegnare sul campo le promozioni e le retrocessione di questa stagione. La Serie C sembrerebbe decisa a non ripartire, ma l’ultima parola spetterà al Consiglio Federale, mentre dalla Serie D in giù è ormai certa la sospensione anticipata dei campionati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO | Obiettivo in Francia

Serie C, il Bari spera nei play-off e nella Serie B a 40 squadre

Cittadella Marchetti contratti
Pallone Serie B (Getty Images)

Domani sarà un giorno decisivo per le sorti del calcio italiano e anche per il futuro di Serie B e Serie C. In questi giorni ha fatto discutere la decisione di chiudere in anticipo la terza serie nazionale assegnando la promozione alle prime in classifica dei tre gironi e alla squadra con la miglior media punti, che sarebbe il Carpi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, doppio colpo in difesa | I dettagli

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il Bari continua a sperare nella Serie B attraverso un capovolgimento della decisione nel Consiglio Federale di domani. Nel caso in cui la cadetteria dovesse diventare a 40 squadre, infatti, i biancorossi rientrerebbero sicuramente in gioco.

De Laurentiis Bari
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari (Getty Images)

Il presidente De Laurentiis, intanto, continua a spingere per la disputa dei play-off per assegnare la quarta promozione sul campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, sogno Ibrahimovic | Arrivano novità!

Serie B, il ds lancia l’allarme: “Stipendi? Rischio contenzioso se…”