Serie B, ipotesi a 40 squadre | Nuova chance per il Bari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

Mancano ormai poche ore al prossimo Consiglio Federale, che sarà decisivo per stabilire il futuro dei campionati italiani. Il Bari spera

Torino Moncini
Pallone della Serie B (Getty Images)

Non è un momento facile per tutto il movimento calcistico italiano, fermo da ormai più di due mesi a causa dell’emergenza coronavirus. In Serie A si lavora per ripartire nella prima metà di giugno e si attende l’ok per la ripresa degli allenamenti collettivi, mentre quelli individuali sul campo sono ripresi ormai due settimane fa, con il decreto del 4 maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, adesso l’addio è ufficiale | “È ora di voltare pagina”

Anche la Serie B vorrebbe provare a tornare nelle prossime settimane per provare ad assegnare sul campo le promozioni e le retrocessione di questa stagione. La Serie C sembrerebbe decisa a non ripartire, ma l’ultima parola spetterà al Consiglio Federale, mentre dalla Serie D in giù è ormai certa la sospensione anticipata dei campionati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO | Obiettivo in Francia

Serie C, il Bari spera nei play-off e nella Serie B a 40 squadre

Cittadella Marchetti contratti
Pallone Serie B (Getty Images)

Domani sarà un giorno decisivo per le sorti del calcio italiano e anche per il futuro di Serie B e Serie C. In questi giorni ha fatto discutere la decisione di chiudere in anticipo la terza serie nazionale assegnando la promozione alle prime in classifica dei tre gironi e alla squadra con la miglior media punti, che sarebbe il Carpi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, doppio colpo in difesa | I dettagli

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il Bari continua a sperare nella Serie B attraverso un capovolgimento della decisione nel Consiglio Federale di domani. Nel caso in cui la cadetteria dovesse diventare a 40 squadre, infatti, i biancorossi rientrerebbero sicuramente in gioco.

De Laurentiis Bari
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari (Getty Images)

Il presidente De Laurentiis, intanto, continua a spingere per la disputa dei play-off per assegnare la quarta promozione sul campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, sogno Ibrahimovic | Arrivano novità!

Serie B, il ds lancia l’allarme: “Stipendi? Rischio contenzioso se…”