Serie B, il ds lancia l’allarme: “Stipendi? Rischio contenzioso se…”

La Serie B potrebbe ripartire nelle prossime settimane: nel frattempo i club si preparano al taglio degli stipendi. Le possibili conseguenze

Serie B Caiata 40 squadre nord sud
Serie B (Getty Images)

La Serie B vive un momento di assoluta difficoltà così come l’intero movimento calcistico. Il campionato cadetto potrebbe riprendere, nonostante le polemiche, già nelle prossime settimane. In tal senso, da considerare anche il ‘caso’ legato agli stipendi e ad eventuali tagli, richiesti dai club, visto il lungo stop dei diversi tornei. Si è espresso a riguardo il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, scadenza contratti | Il dg avverte: “Rischi devastanti”

LEGGI ANCHE >>>Serie B, playoff e playout per la ripartenza | “Decisione scorretta!”

Salernitana, taglio stipendi: il ds Fabiani allo scoperto

Lotito Catania Salernitana Lazio
Claudio Lotito (Getty Images)

In una lunga intervista ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha parlato del possibile ritorno in campo del campionato cadetto: “Non so se e quando riprenderemo, si potrebbe pensare di dare l’accesso alle partite ad una parte di tifosi. Gli abbonati, ad esempio, mantenendo le distanze“. Dall’incertezza sul futuro dell’attuale stagione ancora in standby fino alla polemica legata al taglio degli stipendi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il ds del club di Lotito si è così espresso: “Ho detto ai calciatori più rappresentativi di ragionare su una proposta. Siamo fermi da 80 giorni, noi dirigenti e non solo abbiamo deciso di rinunciare al 50% dello stipendio per venire incontro alla Salernitana”. Il ds ha poi lanciato un duro monito, finalizzato a chi non sarà intenzionato a decurtarsi parte dello stipendio percepito negli due mesi e mezzo: “Con chi non capirà, andremo in contenzioso. Si tratta di un danno economico ingente e indiscutibile“.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, futuro e contratto decisi | C’è l’annuncio ufficiale

Serie B contratti
Serie B (Getty Images)

Il ds granata ha infine lanciato l’allarme per il futuro: “I contratti pubblicitari sono stati disdetti, il futuro non vedrà alcun incasso. Ci saranno ripercussioni in vista delle due prossime stagioni”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, futuro incerto: parla l’esterno

LEGGI ANCHE >>>Salernitana, ripresa allenamenti: il club fa chiarezza. Il comunicato

S.C