Serie C, stabilite le tre promosse: ecco il piano per la quarta

Serie C promozioni
Pallone Serie B (Getty Images)

Stabilito lo stop definitivo per la Serie C. Ecco la modalità con cui verranno assegnate le promozioni in Serie B

La decisione è arrivata: stop definitivo per la Serie C. Il terzo campionato di calcio professionistico italiano non concluderà la competizione sui campi di calcio. E’ quanto stabilito dall’assemblea di Lega Pro. E’ arrivata una decisione anche sul tema, ormai caldissimo, promozioni. In Serie B saliranno le prime classificate dei rispettivi gironi: Monza, Vicenza e Reggina. La scelta è in linea con quanto già ampiamente previsto, ma novità potrebbero arrivare per decretare la quarta promossa per la B. A tal proposito ha parlato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa campionato al sud: uno stadio di B nel progetto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, comunicato UFFICIALE: risoluzione consensuale con il ds

Promozioni, Ghirelli: “Per la quarta merito sportivo o playoff”

All’Ansa, infatti, il numero uno della Serie C ha parlato in questi termini a proposito dell’eventuale quarta squadra avviata al salto di categoria: “Dal voto emerge la chiara voglia di privilegiare il merito sportivo”. Stando così le cose, ad approdare in B insieme a Monza, Reggina e Vicenza sarebbe il Carpi, squadra con la media punti migliore. “In molti vorrebbero disputare un playoff”, ha però aggiunto lo stesso Ghirelli, che ha concluso dicendo: “E’ d’obbligo una riflessione”.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ghirelli quarta promossa
Francesco Ghirelli (Getty Images)

Ancora da definire la linea per selezionare l’ultimo club promosso in cadetteria. Intanto pare sia stato stabilito anche il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla Serie D.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, l’ex Pisa afferma: “Milan? Possibilità con Allegri”

Calciomercato, comunicato UFFICIALE: risoluzione consensuale con il ds