Coronavirus | Stop definitivo Serie C: ecco tutti i dettagli

Serie C stop definitivo Ghirelli
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Tempi ancora immaturi per tornare in campo data l’emergenza coronavirus, dopo mesi arriva l’annuncio ufficiale: stop definitivo del campionato!

Tempi bui per il calcio italiano e per la sua economia. Il coronavirus ha annientato tutto e tutti, causando serie ripercussioni in ogni ambito. Il mondo dello sport è interrotto da due mesi circa e, ora come ora, ancora non si vede una via d’uscita che possa accontentare tutti gli addetti al settore. Alcuni campionati potrebbero andare incontro ad uno stop definitivo, per altri invece la decisione finale potrebbe essere quella di riprendere a giocare ma con le dovute precauzioni. In ogni caso si registreranno perdite e ci saranno scontenti. Drastica è la decisione arrivata per la Lega Pro, dove anche erano state avanzate le più diverse proposte per la conclusione del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il dirigente: “Ho avuto il Coronavirus!”

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente sbotta | “Porto la mia squadra al sud!”

Serie C, stop definitivo: le ultime

Secondo le ultime indiscrezioni il campionato verrà sospeso definitivamente: inoltre verranno bloccate le retrocessioni e stoppati i ripescaggi dalla Serie D. A quanto pare, infine, la quarta promossa dalla C alla B sarà il Carpi in base alla media ponderata rapporto gare giocate/punti.

Le altre tre le capoliste attuali Monza, Vicenza e Reggina. Ora tutto dovrà essere ratificato in consiglio Federale. Si attende il comunicato ufficiale.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Serie C Ghirelli stop definitivo
Francesco Ghirelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Palermo, ripresa allenamenti e promozione | Parla il sindaco Orlando

Coronavirus, presidente furioso | Arriva lo sfogo