Palermo, ripresa allenamenti e promozione | Parla il sindaco Orlando

Orlando Palermo
Leoluca Orlando, sindaco di Palermo (Getty Images)

Orlando, sindaco di Palermo, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it. Ecco alcune dichiarazioni sulla ripresa degli allenamenti e sul campionato

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in un’intervista rilasciata per Calciomercato.it, ha parlato della ripresa degli allenamenti del club rosanero: “Se è avvenuto tutto in sicurezza?Assolutamente, si tratta di sedute compatibili con le regole del distanziamento sociale”. Poi ha rivelato: “Sono in contatto con il presidente e i dirigenti, sono tutti in attesa dei protocolli come del resto la serie A. Il problema non è dove si gioca ma individuare regole certe da applicare. Un conto è fare gli allenamenti consentiti con la distanza, un altro quelli classici, un discorso diverso è rappresentato dalle partite e poi un conto ancora più complesso riguarda la presenza del pubblico. Tutto si può fare ma con indicazioni serie senza fare gli apprendisti virologi”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, ripresa allenamenti: il club fa chiarezza. Il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, annuncio di Frattesi sul futuro

Palermo, Orlando: “Campionato dominato, dispiace non poter festeggiare”

Sul nuovo corso del Palermo, Orlando ha dichiarato: “Mi viene in mente che domenica scorsa sarebbe stata probabilmente la giornata della festa, con la certezza aritmetica della promozione in serie C. Il Palermo ha dominato il campionato, ha sette punti di vantaggio sulla seconda e l’ha fatto grazie a grandi sforzi”. E sui tifosi: “Lo stadio è stato sempre pieno come non accadeva neanche in serie A, la rivista tedesca 11 Freunde a novembre mi ha intervistato proprio per raccontare il fenomeno del Barbera gremito in serie D”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Palermo Orlando
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

“Il Palermo è una società seria, credibile, determinata, – ha concluso il primo cittadino del capoluogo siciliano – è amareggiata per l’eventualità di non poter festeggiare la promozione sul campo ma piangerà con un occhio solo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Moscardelli a sorpresa | Annuncio sul futuro

Coronavirus, rivoluzione in Serie B e addio Lega Pro | La proposta