Calciomercato Benevento, tra rinnovo e ritiro: il futuro di Maggio

Benevento Maggio rinnovo
Christian Maggio (Getty Images)

Il terzino ex Napoli, ora capitano del Benevento,Christian Maggio ha parlato del suo futuro, diviso tra rinnovo e ritiro…

Intervenuto a Ottogol, Christian Maggio, capitano del Benevento, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sui suoi obiettivi e sul suo futuro. Il calciatore, 38 anni compiuti lo scorso febbraio, è ad un bivio importante della sua carriera: smettere di giocare o continuare. Nel caso dovesse scegliere l’ultima opzione, allora ci sarebbe un dato sicuro: arriverebbe il rinnovo con i giallorossi. “Il virus non ci ha permesso di intensificare i contatti – ha detto a proposito del rinnovo – la mia idea è quella di andare in serie A, poi ci accorderemo con il direttore che ha tanta stima in me e mi aspetta”.  Poi ha rivelato: “Da parte mia dovrò dare una risposta, ma posso dire che vestirò sicuramente il giallorosso se dovessi continuare a giocare”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, doppio colpo in Serie B | Incontro con l’agente

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il dirigente sbotta: “Sì al ritiro, ma pronti a cambiare idea!”

Maggio: “Ecco perchè ho scelto Benevento”

Futuro, se ancora ci sarà un futuro nel calcio giocato per Maggio, legato ancora al Benevento. Ma il terzino ex Napoli ha pensato anche al presente e, in caso di ripartenza, ha ammesso: “Serviranno tutte le precauzioni del caso, ma vedo la luce in fondo al tunnel. Sono fiducioso e voglio esserlo fino alla fine. Purtroppo si sta parlando molto della serie A, mentre gli altri campionati vengono nominati poco. Spero che inizi, sarà positivo anche per il Benevento dato che di conseguenza ci saranno promozioni e retrocessioni. La A è un traguardo che abbiamo dimostrato di meritare”.

Per aggiornamenti su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Maggio rinnovo ritiro
Christian Maggio, capitano del Benevento (Getty Images)

Il classe 1982 ha parlato anche delle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare, un paio di anni or sono, il progetto Benevento: “Mi ha convinto la passione. A Benevento c’è una società sana sotto tanti punti di vista, molto ambiziosa e pronta a dimostrare il suo livello a livello nazionale e anche europeo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Pescsara-Balzano: annuncio sul futuro

Calciomercato, UFFICIALE | Arriva il rinnovo del centrocampista