La giornata di oggi può rivelarsi fondamentale per il futuro del calcio italiano. Arrivano le dichiarazioni sui campionati di Serie B e Serie C
Saranno ore decisive per il futuro del calcio italiano, specie per quello di Serie B, Serie C e Serie D, visto che per la Serie A si decierà se ripartire o no il 28 maggio. Nel Consiglio Federale di oggi potrebbero arrivare novità importanti in merito a un eventuale stop definitivo o a una ripartenza delle categorie inferiori.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus e Inter sul baby del Barça | C’è la conferma
Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio ha detto la sua in merito alla situazione difficile che si sta vivendo a causa dell’emergenza coronavirus dichiarando che, in caso di ripartenza della Serie A, anche Serie B e Serie C potrebbero tornare in campo. Di seguito sono riportate le sue parole rilasciate ai microfoni di Radio Cusano Tv Italia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, super colpo per la Serie A | I dettagli
“C’è voglia di terminare la stagione in maniera regolare, ma se non dovesse essere possibile la volontà sarebbe quella di avere comunque una graduatoria per assegnare scudetto, qualificazioni, promozioni e retrocessioni tenendo conto della prestazione sportiva. Ripartenza? Se tornasse in campo la Serie A, potrebbero farlo anche categorie come la Serie B e la Serie C. Poi chiaramente più si scende e più ci possono essere delle problematiche”.
Soluzioni per il futuro: “La riforma dei campionati non si può fare quest’anno, ma l’anno prossimo tutto dovranno tirare un po’ la cinghia. Niente quarantena di squadra? È l’unica scelta possibile. Allenatori, calciatori e arbitri hanno il dovere di preservare la salute propria e quella degli altri e deve farsi carico delle proprie reponsabilità”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, ipotesi a 40 squadre | Nuova chance per il Bari
Calciomercato Benevento, tra rinnovo e ritiro: il futuro di Maggio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…