Serie B, l’ex Juve allo scoperto: “Voglio tornare in A!”

In attesa di conoscere il futuro del calcio italiano fermo a causa del Coronavirus: le parole di uno dei protagonisti di Serie B

D'Agostino
Serie B (Getty Images)

La Serie B si interroga su quale possa essere il suo futuro. L’emergenza Coronavirus e le norme sanitarie da rispettare frenano il ritorno in campo per concludere l’attuale stagione in corso. Si è espresso in tal senso il trequartista del Chievo, Emanuele Giaccherini.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Chievo, la porta è vuota | Problema portieri per Aglietti

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Chievo, ESCLUSIVO agente Semper: “Resta a una sola condizione”

Chievo, senti Giaccherini: “Sì al ritorno in campo. Se riaprono le aziende…”

Calciomercato Giaccherini Spal Chievo Serie B
Giaccherini (Getty Images)

L’ex trequartista della Juventus attualmente al Chievo, Emanuele Giaccherini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del ‘Corriere di Verona‘:”Per aspettare che i contagi si azzerini, bisognerebbe attendere un altro anno. Accetteremo ogni decisione che verrà presa“. Una posizione netta quella del 35enne di Talla che pone poi una riflessione: “Sì della Merkel in Bundesliga? Se riaprono le aziende, si può riaprire anche il calcio. Con i protocolli di sicurezza e buon senso, che gli italiani hanno dimostrato di avere, si può”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Giaccherini vuole può guardare con ottimismo al futuro: “Se si riprenderà saremo pronti, abbiamo rispettato il programma atletico. Sempre detto, voglio ritornare in Serie A e ho lavorato forte per arrivarci”.

LEGGI ANCHE >>>Cosenza, Pillon torna sulle dimissioni: ecco cosa è successo dopo il Chievo

Calciomercato Giaccherini Spal Chievo Serie B
Giaccherini (Getty Images)

Attualmente in scadenza il 30 giugno 2021 con il Chievo Verona, nella stagione in corso il numero 17  ha collezionato 17 presenze, 4 reti e 2 assist vincenti con la maglia gialloblù. In caso di ripresa della B, il Chievo non sembra però attrezzato per il ritorno in massima serie. Ecco perché le parole del 35enne Giaccherini possono essere interpretate come un ‘messaggio’ di addio agli scaligeri.

LEGGI ANCHE >>>Chievo Verona, Aglietti: “Si torna in campo, ecco quando”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Chievo, rinforzi dalla Serie A | C’è il ritorno

S.C