È un momento delicato per il calcio italiano, i prossimi giorni saranno cruciali per stabilire se ripartire subito o no. C’è il parere di Galliani
È un momento difficile per il calcio italiano, che si è fermato ormai quasi due mesi fa e non sa se ripartirà nelle prossime settimane. L’eventuale ripresa verso la fine di maggio o l’inizio di giugno potrebbe creare una spaccatura tra dirigenti. C’è chi è d’accordo e chi invece preferirebbe aspettare un netto calo dei contagi. A dire la sua è il dirigente del Monza Adriano Galliani attraverso i microfoni del Corriere.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A
Le sue parole: “Il problema non è nelle persone che presiedono in Governo, CONI, FIGC e Lega. L’origine di tutti i mali è l’imposizione della Uefa, che ha chiesto di far terminare tutti i campionati entro il due agosto per poi procedere con le competizioni europee e ricominciare a settembre con la nuova stagione. Il problema è che sono sbagliati i tempi, sarebbe stato meglio tornare a lavorare ad agosto per poi riprendere a settembre per concludere questa stagione. Così il nuovo campionato si sarebbe disputato nell’anno solare e gli Europei eventualmente a novembre-dicembre”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, lo vuole il club di A | Scippo in estate!
Adriano Galliani ha parlato anche della possibile chiusura della Lega Pro: “La decisione finale arriverà il 7 maggio. Io però penso che giocando anche molto più tardi, cioè ad agosto in contemporanea alle gare europee, si potrebbe portare a termine questa stagione. Pur essendo a 16 punti di vantaggio con il Monza, vorrei giocarmela fino alla fine perché parliamo di sport e deve essere il campo a decretare i risultati”.
Sulla prossima sessione di calciomercato: “Credo che sarà all’americana. Io sono appassionato di Nba e penso che vedremo un mercato simile, ricco di scambi e meno circolazione di denaro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Ascoli, l’idea del presidente: “Mettiamo un salary cap!”
Coronavirus, Brocchi vuole la Serie B | “Non toccate i meriti sul campo”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…