Serie B, l’ex centrocampista di Brescia e Pro Vercelli (tra le altre) e attuale commentatore DAZN, Alessandro Budel in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com
In campo, la Serie B l’ha vissuta con diverse maglie, soprattutto con quella del Brescia. Adesso, continua a seguirla, raccontandola di giornata in giornata per i microfoni di DAZN. Insomma, Alessandro Budel conosce bene la categoria e spera che venga tutelata e salvaguardata anche in un momento così complesso per tutto il sistema calcio. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Siligardi riparte dalla B | C’è la fila
“Il calcio deve essere salvato – spiega Budel – Non bisogna guardare solo agli interessi dei calciatori. Non dobbiamo dimenticare che ci sono tanti imprenditori e tante persone normali che vivono grazie a questo sport, che va salvaguardato anche e soprattutto per loro. Il calcio è uno sport che ha sempre contribuito economicamente allo sviluppo di tutto il paese, è giusto che venga pensato un fondo per tutelarlo e aiutarlo in un momento simile”.
LEGGI ANCHE >>> Benevento, futuro tra i pali | Annuncio sul mercato!
“Al di là della situazione attuale, occorre studiare un salvagente per le squadre meno facoltose, che possa arrivare grazie all’aiuto delle istituzioni e delle società di Serie A, con più risorse a disposizione – continua Budel, che poi conclude – Non tutte le società potranno garantire certi standard di sicurezza, è giusto che tutti diano una mano. Occorre finire il campionato, seppur sia stato un po’ falsato da questo virus, che ha cambiato le prospettive e i ritmi della vita di ciascuno di noi”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, addio Inter | Sbarca gratis in Serie B
Calciomercato Serie B, l’ex Verona pronto al rientro | I club alla finestra
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…