Calciomercato, Siligardi riparte dalla B | C’è la fila

Luca Siligardi, esterno offensivo del Parma, potrebbe pensare a diventare protagonista in Serie B a partire dalla prossima stagione: assalto in cadetteria

Calciomercato Salernitana Siligardi Parma Cremonese Perugia Chievo Serie B
Luca Siligardi (Getty Images)

Una stagione completamente da dimenticare per Luca Siligardi. L’esperto esterno offensivo del Parma ha vissuto un’annata da separato in caso visto che è stato inserito nella lista Serie A soltanto da gennaio dopo i 33 minuti giocati a fine agosto. Il club emiliano aveva altri obiettivi e così, senza cessione, il giocatore originario di Correggio si è sempre comportato da professionista diventando utile a D’Aversa nel momento difficile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, minaccia dalla Serie A: l’annuncio

Calciomercato, Siligardi chance in Serie B: Livorno nel cuore

Siligardi
Siligardi (Getty Images)

Il suo contratto scadrà nel giugno 2022, ma il suo futuro ormai sembra lontano da Parma. In Serie B potrebbe rappresentare un acquisto davvero importante per diversi club di cadetteria, pronti ad avere la meglio. Il suo rapporto con il Livorno è sempre ottimo e così un suo ritorno in Toscana sarebbe accolto da tanti abbracci. In quattro stagioni ha totalizzato ben 31 gol in cento presenze con il club granata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la promessa dell’esterno: Serie A e poi ritiro

Il suo profilo, infine, sarebbe finito nel mirino di altre compagini, pronte a compiere il salto definitivo in vista della prossima stagione, come Empoli, che ha pescato a gennaio tanto  dalla Serie A. Anche il Perugia e il Chievo Verona potrebbero pensare all’acquisto dell’ormai esperto esterno d’attacco per un campionato da protagonista.

Coppa Italia Parma Frosinone risultato formazioni tabellino
Luca Siligardi (Getty Images)

Siligardi saluterà nei prossimi mesi Parma per mettere in luce il suo mancino brillante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, sogno Ranocchia: regalo per la B

Calciomercato Serie B, sirene dalla A: tre nomi nel mirino