Calciomercato, sirene dalla Serie A | Tre nomi nel mirino

Torino Sirigu Scuffet
Salvatore Sirigu (Getty Images)

Il Torino è alla ricerca dell’erede di Sirigu fra i pali: Massimo Bava ha messo gli occhi su tre portieri della Serie B, i granata preparano l’assalto.

In attesa di conoscere il destino della Serie A, il Torino lavora sul futuro e pensa all’erede di Salvatore Sirigu fra i pali. Arrivato nel capoluogo piemontese nel 2017 dopo l’esperienza al PSG, il portiere sardo si è subito imposto come un pilastro dell’undici granata e la chiamata della Nazionale è stata una conseguenza inevitabile. Il Torino, con l’età di Sirigu che avanza, sta pensando ad un giovane portiere di qualità a cui affidare la porta in futuro. Gli uomini di mercato granata hanno messo gli occhi su tre portieri della Serie B, per i quali potrebbe essere arrivato il momento del grande salto in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Adesso ha un solo obiettivo”

Calciomercato Torino, Scuffet è un obiettivo | Occhi anche su Paleari e Montipò

Calciomercato serie A Torino Scuffet
Simone Scuffet è nel mirino dei granata (Getty Images)

La ricerca da parte del Torino di un vice Sirigu è iniziata: secondo quanto rivelato da ‘Tuttosport’, i granata avrebbero individuato in Scuffet l’obiettivo numero uno fra i ‘numeri 1’. Il portiere friulano classe ’96 è ancora di proprietà dell’Udinese, ma lo Spezia potrebbe esercitare il diritto di riscatto, magari proprio il Torino alle spalle. Massimo Bava sarebbe rimasto molto colpito dalle prestazioni di Scuffet in liguria e vorrebbe lui come erede di Sirigu a Torino.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Serie B: i tre punti condivisi con Balata sull’eventuale ripresa

Non è solo Scuffet ad essere finito fra i radar del Torino: sempre secondo il quotidiano piemontese, i granata starebbero seguendo da vicino anche gli sviluppi di Alberto Paleari del Cittadella e di Lorenzo Montipò, stella del Benevento. Bava ha individuato in questi tre portieri una stringente lista di possibili candidati al ruolo di vice, prima, e di erede poi, di Salvatore Sirigu in maglia granata.

Torino Scuffet Montipò Paleari
Lorenzo Montipò (Getty Images)

La Serie A ha messo gli occhi su tre portieri di Serie B per l’anno prossimo: il Torino in estate vuole acquistare uno fra Scuffet, Paleari e Montipò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Promozioni in Serie A, Vrenna contro Stirpe | Cosa dice il regolamento

Calciomercato Ascoli, Stellone resiste | No a una ricca buonuscita

Bufera social | Maglia Juventus in allenamento: tifosi furiosi!