Calciomercato, sogno Ranocchia | Regalo per la B

Inter Ranocchia Bari
Andrea Ranocchia (Getty Images)

Gli spazi all’Inter per lui sono chiusi e presto il suo contratto scadrà: potrebbe pensare di portare Ranocchia in Serie B il Bari

Ha totalizzato appena 6 presenze in stagione Andrea Ranocchia. Nell’Inter, per lui, non sembra più esserci spazio. In campionato ha disputato soltanto due match e non scende in campo da settembre. Nonostante sia capitano dei nerazzurri, a 32 anni il centrale potrebbe cambiare squadra per provare a concludere, magari, in modo diverso la propria carriera. Difficile pensare, infatti, che per il difensore ex Nazionale arrivi il prolungamento del contratto in scadenza 2021: è in rosa dal 2011 e dopo quasi un decennio è forse giunta l’ora di cambiare aria. Del resto, lo stesso calciatore, di pretese non ne ha e sapeva bene che per lui non ci sarebbero state troppe occasioni per calcare il terreno di gioco. Ecco allora che potrebbe inserirsi sulle sue tracce una sua ex squadra, il Bari.

LEGGI ANCHE >>> Trapani, in venti senza stipendio! | La situazione

LEGGI ANCHE >>> Promozioni in Serie A, Vrenna contro Stirpe | Cosa dice il regolamento

Ranocchia, il Bari può sognare nonostante le difficoltà

A Bari, nella stagione 2009/10 aveva lasciato il segno. Lui, come anche Leonardo Bonucci (che approdò poi alla Juventus), era uno degli uomini più ricercati sul mercato dai grandi club. Prima di approdare all’Inter, però, ci fu per il promettente difensore prima la parentesi al Genoa, durata soltanto mezza stagione. Negli anni nerazzurri sono arrivate tante soddisfazioni ma anche tante delusioni. Ranocchia col tempo si è ritagliato un ruolo importante, pur non giocando con troppa continuità. E’ lui il leader del gruppo, da anni. Ma adesso la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta potrebbe tentare il grande colpo in estate. Il Bari dei De Laurentiis punta infatti ad una rapida risalita in Serie A ed un giocatore con l’esperienza e la grinta di Ranocchia potrebbe essere molto utile. Ma ci sarà da fare i conti con l’Inter, che non lo cederebbe facilmente, e con il problema relativo al suo ingaggio, decisamente troppo alto per un club di cadetteria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Inter Ranocchia Bari
Giuseppe Marotta (Getty Images)

Il sogno del cassetto del Bari potrebbe dunque essere Ranocchia, ma le difficoltà per portarlo nuovamente in Puglia non sono poche: nel calciomercato, però, nulla può essere dato per scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Adesso ha un solo obiettivo”

Calciomercato Ascoli, Stellone resiste | No a una ricca buonuscita