Trapani, in venti senza stipendio! | La situazione

In questa fase di crisi causata dall’emergenza coronavirus, iniziano ad esserci i primi problemi per alcune società. Tre mensilità ancora non pagate!

Trapani comunicato
Tifoseria Trapani Calcio (Getty Images)

Si vive un momento molto difficile in Italia, dove l’emergenza coronavirus è sbarcata a fine febbraio. I problemi riguardano prima di tutto la salute delle migliaia di persone che sono in questo momento contagiate, ma poi ci sono da considerare anche gli aspetti economici visto che è quasi tutto fermo.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Adesso ha un solo obiettivo”

Oltre a tante piccole aziende, anche il pallone ha smesso di rotolare da ormai un mese. Ciò potrebbe comportare in maniera inevitabile una crisi per i club che non avrebbero più le solite entrate. Per questo si lavora in questo momento per trovare un accordo sugli stipendi che possa mettere d’accordo calciatori e società, ma sembrerebbe molto difficile che si trovi una soluzione in tempi brevi.

LEGGI ANCHE >>> Promozioni in Serie A, Vrenna contro Stirpe | Cosa dice il regolamento

Trapani, difficoltà economiche: 20 dipendenti amministrativi aspettano lo stipendio da gennaio

Trapani comunicato società
Trapani (Getty Images)

Questa crisi causata dal coronavirus potrebbe creare problemi molto importanti a diverse società, soprattutto quelle che militano dalla Serie B in già. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il Trapani non starebbe vivendo una situazione tranquilla e avrebbe smesso di pagare alcuni suoi dipendenti amministrativi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Stellone resiste | No a una ricca buonuscita

Nel dettaglio, sarebbero venti i dipendenti che non hanno ancora ricevuto gli stipendi riguardanti gennaio, febbraio e ora anche marzo. Gli stessi avrebbero inviato una lettera al direttore generale Giuseppe Mangiarano per sollecitare la società ad adempiere ai pagamenti. La scadenza dovrebbe essere fissata per domani, 10 aprile, dopo di che potrebbero essere intraprese ulteriori azioni per ottenere quanto dovuto.

Calciomercato Trapani Biabiany
Tifosi Trapani (Getty Images)

In questa fase delicata, dunque, non sono solo i calciatori ad essere a rischio ma tutti gli uomini che sono intorno al mondo del calcio, fermo da ormai un mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Bufera social | Maglia Juventus in allenamento: tifosi furiosi!

Calciomercato Juve Stabia, ‘emergenza’ rinnovi | Solo quattro oltre giugno