Serie B, ESCLUSIVO Budel: “Il calcio va salvato, bisogna guardare gli interessi di tutti”

Serie B, l’ex centrocampista di Brescia e Pro Vercelli (tra le altre) e attuale commentatore DAZN, Alessandro Budel in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com

Avellino Capuano Serie A
Pallone Serie B (Getty Images)

In campo, la Serie B l’ha vissuta con diverse maglie, soprattutto con quella del Brescia. Adesso, continua a seguirla, raccontandola di giornata in giornata per i microfoni di DAZN. Insomma, Alessandro Budel conosce bene la categoria e spera che venga tutelata e salvaguardata anche in un momento così complesso per tutto il sistema calcio. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Siligardi riparte dalla B | C’è la fila

Serie B, Budel deciso: “Il calcio va salvato, bisogna guardare gli interessi di tutti”

“Il calcio deve essere salvato – spiega Budel – Non bisogna guardare solo agli interessi dei calciatori. Non dobbiamo dimenticare che ci sono tanti imprenditori e tante persone normali che vivono grazie a questo sport, che va salvaguardato anche e soprattutto per loro. Il calcio è uno sport che ha sempre contribuito economicamente allo sviluppo di tutto il paese, è giusto che venga pensato un fondo per tutelarlo e aiutarlo in un momento simile”.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, futuro tra i pali | Annuncio sul mercato!

Frosinone Stirpe Crotone
Serie B (Getty Images)

“Al di là della situazione attuale, occorre studiare un salvagente per le squadre meno facoltose, che possa arrivare grazie all’aiuto delle istituzioni e delle società di Serie A, con più risorse a disposizione – continua Budel, che poi conclude – Non tutte le società potranno garantire certi standard di sicurezza, è giusto che tutti diano una mano. Occorre finire il campionato, seppur sia stato un po’ falsato da questo virus, che ha cambiato le prospettive e i ritmi della vita di ciascuno di noi”. 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, addio Inter | Sbarca gratis in Serie B

Calciomercato Serie B, l’ex Verona pronto al rientro | I club alla finestra