Calciomercato, addio Inter | Sbarca gratis in Serie B

Padelli potrebbe non rinnovare con l’Inter: Chievo, Spezia e Ascoli le possibili pretendenti al 34enne portiere

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Resta incerto il futuro all’Inter di Daniele Padelli. L’esperto portiere non ha convinto nel momento in cui ha dovuto sostituire l’infortunato Handanovic tra i pali e ha rischiato la retrocessione a terza scelta quando il club nerazzurro ha pensato all’ingaggio dello svincolato Viviano come vice dello sloveno. La dirigenza di Viale della Liberazione sta valutando l’eventuale rinnovo dell’estremo difensore di Lecco, che è in scadenza il prossimo 30 giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal sogno Inter al ritorno in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Chievo, ESCLUSIVO agente Semper: “Resta a una sola condizione”

L’Inter si affiderà ad un secondo di livello dietro capitan Handanovic la prossima stagione su espressa richiesta di Antonio Conte, con Padelli che scalerebbe così a terzo portiere della rosa nerazzurra. Marotta e Ausilio potrebbero proporre il rinnovo a Padelli, che dal canto suo rifletterebbe sulla possiiblità di lasciare Milano per cercare spazio e minutaggio altrove per continuare l’ultima parte della sua carriera.

Calciomercato, Padelli via dall’Inter: le pretendenti in Serie B

Calciomercato Serie B Padelli Inter
Daniele Padelli (Getty Images)

Il 34enne guardiapali in caso di divorzio dall’Inter si libererebbe a parametro zero sul mercato e diventerebbe un profilo appetibile per diverse squadre, soprattutto della Serie B. Diverse società della cadetteria potrebbero infatti pensare di affidarsi ad un giocatore d’esperienza come Padelli, tenendo conto ovviamente dell’ingaggio di 500 mila euro che l’ex Torino prende attualmente all’Inter. Un salario che non tutti possono permettersi in Serie B. Tra le squadre che in teoria possono avvicinarsi a Padelli potremmo trovare quindi il Chievo, che avrebbe bisogno di un estremo difensore affidabile in caso di partenza da Verona di Semper. Come i clivensi, anche Ascoli e Spezia potrebbero affidarsi al portiere dell’Inter se dovessero perdere rispettivamente Leali e Scuffet tra i pali. Ma tutto dipenderà dall’incontro in programma nelle prossime settimane tra la dirigenza interista e l’entourage di Padelli in cui si discuterà del futuro del giocatore classe ’85.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, niente Serie B | Il gioiellino regala Kumbulla

G.M.