Calciomercato, dal sogno Inter al ritorno in Serie B

Emiliano Viviano fu vicino al club nerazzurro lo scorso febbraio. L’esperto portiere potrebbe ripartire dal torneo cadetto nel prossimo calciomercato estivo

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Stagione da svincolato per Emiliano Viviano. Il 34enne portiere è fermo dallo scorso maggio, quando giocò l’ultima partita con la maglia della Spal. A febbraio per Viviano si è presentata la grande opportunità di approddare all’Inter dopo l’infortunio di capitan Handanovic, con la dirigenza nerazzurra che prese in seria considerazione l’opportunità di tesserare l’estremo difensore di Fiesole, all’inizio della sua carriera etichettato come erede di Buffon.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, occhi in Serie B | Piace il centrocampista

Padelli non aveva convinto Conte come vice-Handanovic, con Viviano che si sottopose anche alle visite mediche di rito in attesa della decisione definitiva dell’Inter. Conte e Marotta qualche giorno più tardi chiusero alla possibilità di ingaggiare il giocatore visto anche il recupero di Handanovic, tornato in campo senza complicazioni dal problema al piede. Viviano resta quindi in attesa di una nuova sistemazione, con il portiere che spera di trovare una squadra adeguata la prossima estate.

Calciomercato, torna Viviano: tutte le ipotesi in Serie B

Calciomercato Inter Viviano Serie B Handanovic
Emiliano Viviano (Getty Images)

Una suggestione per Viviano potrebbe essere l’approdo a Brescia, dove il classe ’85 ha iniziato la carriera in Serie B dopo gli anni trascorsi nelle giovanili. Le ‘Rondinelle’ rischiano la retrocessione, con Joronen che potrebbe salutare la squadra di Diego Lopez senza la conquista della salvezza. A Viviano potrebbero pensare comunque anche altre compagini del torneo cadetto. Il portiere ad esempio può essere il profilo giusto per il Benevento vista la sua navigata esperienza, con la formazione di Inzaghi dominatrice del campionato e destinata alla promozione Serie A in attesa delle prossime decisioni in merito alla possibile ripresa della stagione dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Da non scartare inoltre anche un possibile approdo al Chievo o al Perugia, società ambiziose che potrebbero permettersi l’ingaggio dell’estremo difensore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, il gioiello va in B | Tutti i dettagli!

G.M.