Il Pisa vuole il nuovo stadio ma manca ancora l’ok del Comune e soprattutto la presentazione del piano economico finanziario da parte della società. Le ultime
Pisa alle prese con il progetto del nuovo stadio. Mentre i nerazzurri in campionato sono impegnati a difendere la cadetteria, prosegue il lavoro della commissione urbanistica del Comune sulle 65 osservazioni legate alla variante dell’impianto. Per il momento ne sono state discusse e votate 24, ne restano da esaminare 41. Tra quelle già passate al vaglio, è stata respinta la cosiddetta variante-moschea. Il via libera definitivo del consiglio comunale è previsto entro i primi giorni di marzo.
Propedeutica per la realizzazione del nuovo impianto non solo l’approvazione della variante urbanistica, ma anche la presentazione del Piano economico finanziario da parte del Pisa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, svolta D’Angelo: novità sul futuro
LEGGI ANCHE >>> Serie B, Giudice Sportivo: stangata su Soddimo
A tal proposito è intervenuto il sindaco Michele Conti che in un’intervista rilasciata a ’50 Canale’ ha dichiarato che “in questo anno e mezzo abbiamo lavorato fortemente a questa variante e non era così scontato riuscire ad ottenerne l’ok. Il percorso è abbastanza complesso, ma ringrazio la commissione che ci sta lavorando per verificare le varie osservazioni fatte da tutti gli interessati alla problematica. Arriveremo in fondo sistemando l’aspetto urbanistico in quanto inizialmente in quell’area erano previste abitazioni mentre ora rimarrà un’infrastruttura importante per l’attività sportiva”.
Il primo cittadino di Pisa ha poi concluso: “Terminata la partita urbanistica partirà l’aspetto economico. A tal proposito la società lavorerà ad un patto economico-finanziario. E sarebbe uno dei primi casi a livello nazionale dove la società, insieme al credito sportivo e ad un fondo immobiliare, realizza il nuovo stadio”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, pazza idea Catania | Due ex stelle della Serie A
LEGGI ANCHE >>> Crotone, ESCLUSIVO l’ex Modesto: “Bisognerà lottare fino alla fine. Juric? Era adrenalina pura”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…