Pisa, non solo la salvezza: società al lavoro su un altro fronte

Il Pisa vuole il nuovo stadio ma manca ancora l’ok del Comune e soprattutto la presentazione del piano economico finanziario da parte della società. Le ultime

Pisa asencio Genoa eusepi
Tifosi Pisa (Getty Images)

Pisa alle prese con il progetto del nuovo stadio. Mentre i nerazzurri in campionato sono impegnati a difendere la cadetteria, prosegue il lavoro della commissione urbanistica del Comune sulle 65 osservazioni legate alla variante dell’impianto. Per il momento ne sono state discusse e votate 24, ne restano da esaminare 41. Tra quelle già passate al vaglio, è stata respinta la cosiddetta variante-moschea. Il via libera definitivo del consiglio comunale è previsto entro i primi giorni di marzo.
Propedeutica per la realizzazione del nuovo impianto non solo l’approvazione della variante urbanistica, ma anche la presentazione del Piano economico finanziario da parte del Pisa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, svolta D’Angelo: novità sul futuro

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Giudice Sportivo: stangata su Soddimo

Il sindaco Conti: “Il Pisa pronto a fare la storia per la realizzazione del nuovo stadio”

A tal proposito è intervenuto il sindaco Michele Conti che in un’intervista rilasciata a ’50 Canale’ ha dichiarato che “in questo anno e mezzo abbiamo lavorato fortemente a questa variante e non era così scontato riuscire ad ottenerne l’ok. Il percorso è abbastanza complesso, ma ringrazio la commissione che ci sta lavorando per verificare le varie osservazioni fatte da tutti gli interessati alla problematica. Arriveremo in fondo sistemando l’aspetto urbanistico in quanto inizialmente in quell’area erano previste abitazioni mentre ora rimarrà un’infrastruttura importante per l’attività sportiva”.

Pisa tifosi Serie B Juve Stabia
Tifosi Pisa (Getty Images)

Il primo cittadino di Pisa ha poi concluso: “Terminata la partita urbanistica partirà l’aspetto economico. A tal proposito la società lavorerà ad un patto economico-finanziario. E sarebbe uno dei primi casi a livello nazionale dove la società, insieme al credito sportivo e ad un fondo immobiliare, realizza il nuovo stadio”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, pazza idea Catania | Due ex stelle della Serie A

LEGGI ANCHE >>> Crotone, ESCLUSIVO l’ex Modesto: “Bisognerà lottare fino alla fine. Juric? Era adrenalina pura”