Calciomercato Livorno, le cifre della cessione | C’è la percentuale sui calciatori

Ci siamo, Aldo Spinelli ha ceduto il Livorno a un imprenditore olandese, presidente di Sharengo: ecco le cifre

Livorno, esonero per due: Spinelli sceglie Ricci
Aldo Spinelli (Getty Images)

Dopo 21 anni si appresta a concludersi l’avventura della famiglia Spinelli alla guida del Livorno Calcio. Il patron Aldo ha firmato l’accordo preliminare per la cessione del club a Majd Yousif, presidente e ceo della Sharengo Free Mobility, società olandese che produce minicar elettriche prodotte dalla Xindayang Corporation che fa capo a Geely Motor, gruppo cinese proprietario del marchio Volvo. L’intesa c’è al 100%, ieri anche il sindaco di Livorno lo ha annunciato in un comunicato.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, il “concorso” social fa infuriare i tifosi | Polemica sul club amaranto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, chiuso un nuovo colpo: arriva l’ex Inter

Livorno polemica tifosi calciatore amaranto Serie B
Aldo Spinelli Livorno (Getty Images)

Calciomercato Livorno, Spinelli lascia il club: le cifre della cessione

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Dopo tanti tentativi e diverse trattative non andate a buon fine, il Livorno sta per cambiare proprietà. Aldo Spinelli sta per lasciare a Majd Yousif, imprenditore olandese che opera nel settore della free mobility. Nei prossimi giorni gli avvocati espleteranno le procedure che porteranno alla formalizzazione dell’accordo per la cessione del 100% delle quote della società. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, Spinelli aveva posto queste condizioni al sindaco Salvezzi, che ha condotto la trattativa: 300mila euro al momento della firma, 1,2 milioni e il 25% delle cessioni dei calciatori nei 2 anni successivi. Questo in caso di salvezza, altrimenti – con la retrocessione in C (il Livorno è ultimo) -, la cifra si ridurrebbe a un totale di 500mila euro. Majd Yousif ha accettato le richieste di Spinelli e il passaggio delle quote dovrebbe avvenire già lunedì a Genova.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO Pillon amaro: “Ascoli, Trapani e Livorno, vi racconto tutto”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE nuovo innesto per la destra di Breda

Lo stesso patron amaranto Spinelli ha confermato la conclusione dell’operazione: “L’accordo c’è, ora si tratta solo di mettere nero su bianco e dopo 21 anni finirà la storia della mia famiglia a Livorno. Una città che mi rimarrà nel cuore e che ha saputo regalarci grandi soddisfazioni sportive. Mi dispiace lasciare con una situazione di classifica critica ma credo che sia giusto così, visto anche la situazione che si era creata con i tifosi della curva”.

Calciomercato Livorno, decisinoe drastica di Spinelli: fuori Milli e Signorelli
Aldo Spinelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Ascoli, infortunio all’esordio per Ranieri | In dettaglio i tempi di recupero

Calciomercato Spezia, ala nel mirino | Ecco l’ex Manchester United