Ascoli, infortunio all’esordio per Ranieri | In dettaglio i tempi di recupero

Subito problemi per il nuovo acquisto dell’Ascoli Luca Ranieri, che all’esordio ha rimediato un infortunio che lo costringerà a due mesi di stop.

Ranieri Ascoli
Luca Ranieri (Getty Images)

LEGGI ANCHE »»» Calciomercato Perugia, Melchiorri verso il rinnovo: la situazione

Non parte certamente bene l’avventura di Luca Ranieri con l’Ascoli. Il difensore mancino, arrivato nel calciomercato invernale in prestito secco dalla Fiorentina, ha esordito nello scorso weekend nella vittoria per 3-0 sul campo del Livorno. Quello che sembrava solamente un colpo, però, si è trasformato in qualcosa di più serio. Ranieri, infatti, sarà costretto ad un’operazione chirurgica, che lo terrà per diverso tempo fuori dai campi di gioco. Una vera e propria sfortuna per il 20enne, che era arrivato all’Ascoli per mettere nelle gambe minuti ed esperienza.

Ascoli, infortunio per Ranieri | Il bollettino medico

Questo il bollettino medico, riportato sul sito ufficiale del club marchigiano: “Distacco dell’apice del malleolo sinistro: è questo l’esito degli approfondimenti effettuati sul calciatore Luca Ranieri, che durante la partita col Livorno aveva subito una contusione alla caviglia. Ranieri dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per il riavvicinamento osseo tramite impianto di un mezzo di sintesi. I tempi di recupero stimati ammontano a circa due mesi“.

Luca Ranieri Ascoli

LEGGI ANCHE »»» Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO Pillon amaro: “Ascoli, Trapani e Livorno, vi racconto tutto”

LEGGI ANCHE »»» Calciomercato Livorno, chiuso un nuovo colpo: arriva l’ex Inter

G.N.