Fabrizio Rosina, agente e fratello del fantasista della Salernitana, ha parlato in esclusiva a SerieBnews.com, facendo chiarezza sull’ipotesi Alessandria
Fuori rosa dall’inizio della stagione, Alessandro Rosina è ormai un epurato all’interno del progetto Salernitana. E con soli sei mesi di contratto d’avanti, il futuro del fantasista classe 1984 è ancora tutto da definire. Una voce, però, sembrava aver preso maggior quota rispetto alle altre: l’ipotesi Alessandria. Un’ipotesi sulla quale, però, l’agente-fratello del calciatore, Fabrizio Rosina, ha voluto fare chiarezza: queste le sue parole in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, colpo dal Monaco | Gioiellino nel mirino
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, svolta per Braglia: niente esonero
“La pista Alessandria non è assolutamente vera – rivela Fabrizio Rosina – possiamo smentire serenamente. Non ho mai avuto contatti con loro, così come confermato anche dal presidente del club grigiorosso. Non c’è alcuna trattativa e da parte loro non è mai stato manifestato un interesse reale e concreto. L’anno scorso Gregucci era sulla panchina della Salernitana, ha avuto modo di allenare mio fratello e forse sono nate così queste voci”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, confronto con i tifosi: Zanetti rischia. Le ultime
Sul futuro del fratello, Fabrizio Rosina poi aggiunto: “Noi abbiamo ancora sei mesi di contratto con la Salernitana, è fuori rosa da tempo ormai e si sta allenando da solo. Ad oggi non è stato manifestato alcun interesse da società di Serie B o di Serie C. Terminato il contratto, poi vedremo il da farsi. Da svincolato, Alessandro ha tantissima voglia di giocare e in quale categoria non avrà nessuna importanza. Avrà importanza il progetto, dove vuole essere al centro di questo, anche come mentore per i più giovani. Non abbiamo alcuna preclusione per alcuna categoria: puoi anche retrocedere, ma le tue qualità non restano in discussione”.
Impossibile, però, nascondere una certa delusione per l’esclusione di Alessandro Rosina dal nuovo progetto tecnico della Salernitana: “Sul lato umano è stato effettivamente difficile – spiega l’agente – C’è tanta amarezza, anche se è giusto rispettare determinate scelte. E’ giusto che società e allenatore facciano determinate considerazioni e si assumano la responsabilità. Dopo 16 anni di professionismo non è bello vedersi trattato così. Alessandro è rimasto deluso dal punto di vista umano, ma ha accettato la decisione con grande signorilità. Sta continuando a lavorare duramente”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, ESCLUSIVO agente Forte: tutto sul suo futuro
Tuttavia, il rapporto con la piazza resta ottimo, come rivela lo stesso Fabrizio Rosina. “A Salerno, Alessandro non è riuscito ad esprimersi ai suoi standard e con continuità. Anche lui ne è consapevole, ma ha sempre profuso tanto impegno e dedizione. Non si è mai tirato indietro e con la piazza e i tifosi, il rapporto credo che sia rimasto comunque buono. A livello umano, lo spessore di Alessandro è venuto fuori anche in granata. Non c’è mai stata da parte sua una parola sbagliata o un atteggiamento inadeguato. Da parte nostra, il rapporto resta invariato”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Venezia, addio Di Mariano | Corsa a due per il sostituto
Calciomercato Ascoli, l’attaccante ai saluti | C’è la Premier
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…