Calciomercato Empoli, UFFICIALE: doppio colpo in attacco dalla Serie A

Calciomercato Empoli Tutino Napoli
Gennaro Tutino (Getty Images)

Si uniscono all’Empoli Tutino e La Mantia, provenienti dalla Serie A e rispettivamente da Napoli e Lecce: ecco tutti i dettagli

L’Empoli è scatenato in questa sessione invernale di calciomercato. Il club ha messo a segno due colpi di grande prestigio per la Serie B: arrivano Gennaro Tutino dal Napoli e Andrea La Mantia dal Lecce. E’ stata la società stessa, attraverso un comunicato ufficiale, a rendere note le due operazioni portate a termine.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma e Milan, agente Scamacca ESCLUSIVO: tutto sul suo futuro e su Ninkovic

“L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Tutino”, si legge per quel che riguarda il talentuoso attaccante proveniente dal club campano.

Per La Mantia, colpo annunciato anticipatamente da SerieBnews, invece: “Titolo temporaneo con obbligo di riscatto“.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, reunion da sogno Totti-Inzaghi: ma Pippo preferisce… Viola! – FOTO

Empoli Tutino e La Mantia, in Serie B per ripartire

Calciomercato Empoli Tutino La Mantia Lecce
La Mantia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, club di Serie A piomba su un difensore

Arrivano dunque con due formule simili nella forma ma molto diverse nella sostanza. Gennaro Tutino, al termine del campionato, si unirà nuovamente al Napoli di Gennaro Gattuso. Andrea La Mantia, invece, sarà acquistato dal club toscano nel prossimo giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, incontro con Cerci: dietrofront a sorpresa

I due attaccanti non stavano trovando il giusto spazio e le giuste giocate in Serie A con i rispettivi club. Il napoletano ha disputato la prima metà di stagione con la maglia dell’Hellas Verona, ma non ha lasciato il segno. Ci si aspettava da parte sua qualcosa in più dopo le belle prestazioni con il Cosenza dello scorso campionato in Serie B, ma c’è da dire che Juric non gli ha riservato un grande minutaggio.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il leccese, invece, ha giocato più partite dell’altro ma ha inciso soltanto in due occasioni. Sono infatti due le reti messe a segno in Serie A, troppo poche per una squadra come il Lecce che punta a salvarsi. A disposizione di mister Roberto Muzzi, ora, c’è una rosa ampia e ricca di qualità: raggiungere i play off è un dovere da cui non si può scappare.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone e Venezia, possibile scambio tra due attaccanti

Calciomercato Empoli Tutino La Mantia
Fabrizio Corsi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pordenone, obiettivo Ranieri dalla Fiorentina: filtra ottimismo

Calciomercato Venezia, contatti per “scippare” un obiettivo del Cosenza