Perugia, ESCLUSIVO l’ex Berrettoni: “Cosmi è la storia dei grifoni. E’ tornato a casa”

Perugia, l’ex Emanuele Berrettoni entusiasta del ritorno a casa di Serse Cosmi: “E’ la storia dei grifoni, bello rivederlo lì!”. Questa la sua intervista in esclusiva a SerieBnews.com

Berrettoni Perugia Cosmi

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, ESCLUSIVO il DS Berrettoni: “Secondi con merito. Il mercato? Qualcosa faremo”

Perugia dal 2001 al 2004, con breve parentesi al Catania, Emanuele Berrettoni ha vissuto da protagonista l’epopea dei grifoni. D’altronde, erano gli anni ruggenti degli umbri, quelli della Serie A e della Coppa Intertoto, vinta in finale contro il Wolfsburg, con rete al ritorno proprio dello stesso Berrettoni. Insomma, anni che ancora fanno sorridere i tifosi del Perugia e che fanno rivivere momenti lontani nel tempo, soprattutto ora che sulla panchina è tornato l’uomo che guidò quella squadra: Serse Cosmi. “Rivederlo a Perugia è davvero bello, personaggi come lui fanno bene al calcio”: parole di Emanuele Berrettoni, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Perugia, l’ex Berrettoni: “Cosmi ha fatto la storia. La Coppa Italia? Riserva sempre sorprese…”

Calciomercato Serse Cosmi Perugia
Cosmi (Getty Images)

“Il mister è tornato a casa – racconta BerrettoniLì ha fatto la storia. Personaggi come lui fanno bene al calcio. Quelli di Perugia sono stati anni belli ed entusiasmanti, anni che purtroppo non si sono ripetuti e che la gente spera di tornare presto a rivivere. Sono anni e ricordi indelebili che porto e porterò sempre con me. Cosmi è un personaggio genuino, dentro e fuori dal campo. E poi è un allenatore con grandi qualità, può fare molto bene”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, club di Liga e Bundesliga su un esterno offensivo

“La Coppa Italia e la sfida con il Napoli? Questa è sempre una competizione che può riservare sorprese – continua Berrettoni – E poi queste sono partite che possono riaccendere l’entusiasmo, dare emozione anche in un momento di difficoltà. A questo poi va aggiunto l’arrivo di uno come Cosmi, ed ecco che il termometro risale alle stelle. Dove può arrivare questo Perugia? E’ tutto da vedere, ma è giusto che vada al San Paolo per giocarsela e provare a passare il turno – conclude l’ex grifone – La Coppa Italia è sempre una competizione particolare ripeto, e poi anche il Napoli sta vivendo un momento poco brillante. Staremo a vedere”.

A.M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Salernitana, ESCLUSIVO Vives su Cerci: “Dispiace vederlo così, spero ritrovi la scintilla”

Calciomercato Trapani, in arrivo sei colpi per la salvezza in Serie B