Calciomercato Trapani, in arrivo sei colpi per la salvezza in Serie B

Trapani Dalmonte Genoa
Trapani Dalmonte Genoa

Il Trapani, per salvarsi e rimanere ancora in Serie B, sta per mettere a segno sei colpi di mercato tra cui Dalmonte del Genoa

Il Trapani in Serie B, fino ad ora, ha accumulato soli 15 punti in 19 partite stazionandosi al penultimo posto in cadetteria. L’idea della dirigenza è quella di mettere mano al portafogli e rivoluzionare la squadra per salvarsi, anche se non sarà per niente semplice. I possibili arrivi previsti per il calciomercato di gennaio dovrebbero essere ben 6.

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Trapani, cessione annunciata da Castori: “Non rientra nei piani”

Calciomercato Trapani Serie B Castori
Fabrizio Castori (Getty Images)

Calciomercato Trapani, non solo Dalmonte dal Genoa: altri arrivi dalla Serie A

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, in arrivo ci sarebbero Dalmonte del Genoa (ora in prestito al Lugano) per l’attacco e Coulibaly dell’Udinese (attualmente in prestito all’Entella) per il centrocampo. C’è poi per la difesa il nome di Buongiorno del Torino, anche lui in arrivo. Sugli esterni i nomi sono due: Francesco Pizzini dell’Indipendiente e Kupisz del Bari. In mediana si lavora anche all’acquisto di Matias Laba dell’Union La Calera.

LEGGI ANCHE—> Calciomercato Trapani, Taugourdeau: Monza, Bari e non solo. Le ultime di Bnews

Calciomercato Trapani, ecco chi sono gli acquisti dei granata

Il colpo più importante per spessore è Nicola Dalmonte, attaccante classe ’97 che ha mosso i primi passi al Cesena dal 2014 al 2018 prima di trasferirsi al Genoa e poi in prestito al Lugano. Il promettente classe ’99 Coulibaly invece si sposta in prestito dall’Entella al Trapani in quanto con i biancazzurri ha trovato solo due presenze in questa prima metà di stagione. Anche Buongiorno del Torino può vantare una breve parentesi in Serie B, con la maglia del Carpi lo scorso anno, nella quale ha totalizzato 18 presenze.

Pizzini Calciomercato Trapani Independiente
Pizzini (Getty Images)

Più esperto il classe ’93 Pizzini dell’Independiente che non sta trovando spazio in Argentina (sole 7 apparizioni per lui). Matias Laba potrebbe far fare in salto di qualità in mediana grazie alle oltre 250 presenze in carriera tra MLS e Primera Division. Come rincalzo invece c’è Kupisz, 30 enne del Bari, che non riesce a sfondare in Serie C. 10 presenze e 0 gol per lui da settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, colpo da Torino in Serie B: arriva la nuova stella italiana!

Calciomercato Chievo, arriva un ex PSG per Marcolini: l’annuncio