Pordenone, ESCLUSIVO Berrettoni: “Secondi con merito. Il mercato? Qualcosa faremo”

Pordenone, tra il sogno promozione e le ultime di mercato: il club manager Emanuele Berrettoni in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com

Berrettoni Pordenone
Berrettoni (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Perugia, ESCLUSIVO l’ex Berrettoni: “Cosmi è la storia dei grifoni. E’ tornato a casa”

Con la maglia del Pordenone ha chiuso la propria carriera per cominciarne un’altra, sempre sotto l’egida dei friulani. E considerando la splendida stagione che stanno vivendo i neroverdi, il direttore sportivo Emanuele Berrettoni non può che essere contento per il lavoro svolto negli ultimi mesi. “Siamo felici di quanto stiamo esprimendo, la classifica è il frutto della programmazione e del duro lavoro. Siamo secondi con merito”: parole fiere, che il club manager del Pordenone ha espresso in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, club di Liga e Bundesliga su un esterno offensivo

Pordenone, Berrettoni: “Nessuno si attendeva una classifica del genere. Mercato? Qualcosa faremo…”

Pordenone Berrettoni direttore sportivo
Pordenone (Getty Images)

“E’ chiaro che, come ogni addetto ai lavori, io e il resto della società ci auguravamo di far bene – spiega il club manager BerrettoniSoprattutto in base a quello che è stato il nostro budget e agli investimenti fatti in estate. Eppure, nessuno si attendeva una classifica del genere. Merito di mister Tesser e dei ragazzi che hanno creato le giuste alchimie. Il Pordenone è secondo con merito, tutti i punti fatti sono stati frutto di duro lavoro e voglia di farcela”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

“Questa stagione è il risultato di tanti anni di programmazione, di anni di lavoro che la dirigenza ha svolto duramente – continua BerrettoniPoi è merito anche e soprattutto della mentalità inculcata da Tesser. Questa squadra ha già grande consapevolezza di sé, mixando giovani e giocatori di categoria con lo zoccolo duro della squadra. Se nello spogliatoio si parla di Serie A? No, pensiamo partita dopo partita…”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, UFFICIALE Moncini dalla Spal: i dettagli

“Il mercato? Per gennaio qualcosa faremo – conclude Berrettoni – Non vogliamo però fare tanto, anche perché abbiamo un gruppo importante e non vogliamo intaccarlo. Tuttavia, è chiaro: dinanzi all’occasione giusta non ci faremo scappare nulla. Se faremo un acquisto importante? Ogni acquisto può essere importante se funzionale al nostro progetto e con le caratteristiche tecniche e umane che cerchiamo”.

A.M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Salernitana, ESCLUSIVO Vives su Cerci: “Dispiace vederlo così, spero ritrovi la scintilla”

Calciomercato Trapani, in arrivo sei colpi per la salvezza in Serie B