Al Genoa Favilli non sta vivendo un periodo felice, pertanto la Serie B potrebbe essere una buona opportunità per mettersi in mostra e ripartire
Il Genoa puntava molto su Andrea Favilli, ma il giovane attaccante, in circa due stagioni in rossoblu, non ha mai lasciato il segno. I liguri lo avevano prelevato dalla Juventus già nell’estate del 2018, con la formula del prestito annuale, per 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Poi il prestito è diventato biennale ed il calciatore sarà dunque riscattato ufficialmente dai genoani nel giugno del 2020. Intanto però le prestazioni, complice qua e là qualche infortunio, non sono state all’altezza delle aspettative ed all’attaccante classe 1997 non sono state concesse molte occasioni per dimostrare il proprio valore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, Spinelli è furioso | Esonero per due
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, per Dionisi fiducia a tempo: prossime gare decisive
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Kiyine pronto al grande salto: la situazione
Ecco dunque che alcune squadre dalla Serie B potrebbero pensare di prelevare il calciatore, temporaneamente ancora della Juventus, per questa seconda metà di stagione. Al Genoa non costerebbe molto rinunciare a Favilli, naturalmente a titolo temporaneo, utilizzato poco e per pochi scampoli di match. Il ventiduenne è stato pagato tanto (un totale da 12 milioni) e per questa ragione il club di Preziosi vorrà puntare su di lui anche per il futuro.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
A dire il vero il campionato cadetto potrebbe essere proprio l’occasione giusta per permettere all’ex bianconero di crescere nel modo più corretto e fare esperienza per tornare con uno spirito diverso in Serie A. Potrebbe dunque arrivare un tentativo dalle big di Serie B come Benevento, Frosinone o Crotone, che lottano per la conquista della promozione nella massima serie.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”
A proposito di un’eventuale partenza di Favilli a gennaio, il suo procuratore Donato Di Campli ha dichiarato in esclusiva a Seriebnews.com: “So che la squadra sta vivendo un momento difficile, ma il ragazzo si sente sereno. Andrea avverte tutta la fiducia della società, della dirigenza e dello staff tecnico. Poi questi momenti sono sempre particolari, ognuno vuole giocare tanto e fare tanti gol. Noi non perdiamo la calma, tutti siamo fiduciosi che Andrea tornerà a far parlare di sé e mostrare il proprio valore. Non ci sono turbamenti particolari, al momento, nulla ci infastidisce. Via dal Genoa a gennaio? No, restiamo a disposizione della società e Andrea è un calciatore del Genoa. E fino a quando la dirigenza non ci comunichi qualcosa, noi stiamo bene qui. Poi se ci verrà detto diversamente, allora toccherà a noi fare le nostre valutazioni”.
M.D.A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Empoli, Muzzi: “Il gol negato contro il Cosenza è il male del calcio”
Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…