Calciomercato Cosenza, un club di Serie A irrompe su un big dei calabresi

Un titolare inamovibile del Cosenza potrebbe presto compiere il grande salto volando già a gennaio dal club di Serie B, a una squadra di Serie A

Calciomercato Cosenza Riviere Sampdoria Ranieri
Emmanuel Riviere (Getty Images)

Giungono conferme sul possibile passaggio di Emmanuel Riviere dal Cosenza a squadre di più alto livello, forse addirittura di Serie A. Come anticipato dalla redazione di ‘SerieBNews.com‘, sulle tracce dell’attaccante ci sarebbe proprio un club del massimo campionato. Infatti, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport‘, l’ex Saint Etienne, Monaco, Osasuna, Newcastle avrebbe completamente convinto in questo inizio di stagione. Sono infatti 5 i gol realizzati finora in Serie B, di cui 4 nelle ultime 5 giornate. Un ruolino di marcia che, a detta del quotidiano torinese, avrebbe attirato l’attenzione anche di un club di Serie A. Si tratterebbe della Sampdoria di Claudio Ranieri. Il tecnico romano sta cercando di risollevare le sorti della formazione blucerchiata, in piena lotta salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Scamacca verso la permanenza. Pulcinelli: “Resterà”

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Ventura perde pezzi: certificato medico e poi addio

Calciomercato Cosenza, spettro Sampdoria su Riviere

Calciomercato Cosenza Riviere Sampdoria Ranieri
Emmanuel Riviere (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, sorride Tesser: squalifica ridotta. La data del ritorno

L’allenatore starebbe quindi pressando i dirigenti della società per convincerli ad acquistare Riviere. Quest’ultimo difatti conosce molto bene le doti tecniche del centravanti francese avendolo già allenato quando sedeva sulla panchina del Monaco ormai cinque anni fa.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Sotto la sua guida, dal 2012 al 2014, la punta centrale transalpina ha realizzato 17 reti e serviti 4 assist in 50 presenze in campo con addosso la maglia del club monegasco. Staremo a vedere se la società calabrese dirà no ad un’eventuale offerta allettante per un giocatore molto importante, ma anche in scadenza di contratto a giugno e dunque con il rischio di perderlo a parametro zero.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Padova, colpo a parametro zero: ecco l’ex Udinese

Calciomercato Serie B, Cacia verso il ritorno: i possibili club