Cosenza, Riviere ‘on fire’: i numeri stagionali dell’attaccante

Cosenza, Riviere 'on fire': i numeri stagionali
Emmanuel Riviere, Cosenza (Getty Images)

Arrivato a Cosenza Riviere da svincolato e quasi senza farsi notare, nel giro di qualche mese ha conquistato proprio tutti: ecco i numeri stagionali

Dopo una carriera trascorsa tra i club di Ligue 1, principalmente, Emmanuel Riviere è sbarcato in Italia ed in Serie B. L’ex Saint Etienne, Monaco, Osasuna, New Castle e Metz ha abbracciato il Cosenza, club nel quale è approdato da svincolato lo scorso settembre. A neanche tre mesi dal suo approdo nel club cadetto, il ventinovenne ha già conquistato il suo pubblico e quello della categoria, segnando un buon numero di gol e mettendo in mostra le grandi doti che possiede. Sono 5 le reti totali in campionato, delle quali 4 nelle ultime 5 giornate. I portieri di Cremonese, Ascoli, Spezia e Perugia, ed il Venezia ad ottobre, si sono piegati al suo strapotere facendosi imbucare. Da quando è arrivato in calabria non ha mai saltato un match, con 13 partite disputate su 13 a disposizione. Da inizio novembre sembra che il martinicano sia inarrestabile, nonostante il club non sia troppo tranquillo per la posizione in classifica (quartultima a pari punti con la Juve Stabia, terzultima).

LEGGI ANCHE >>> Nicolò Pirlo: “Io e mio padre uguali. Io alla Juventus? Ecco quanto c’è di vero”

LEGGI ANCHE >>> Totti, nuova carriera da procuratore: primo obiettivo dall’Inter

Cosenza Riviere, assalto della Serie B a gennaio: non si muove

Cosenza Riviere, assalto della Serie B a gennaio: non si muove
Emmanuel Riviere (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Livorno, Spinelli: “Panchina a Tramezzani. Scelto per un motivo”

Il Cosenza farà di tutto per tenerselo stretto. Decisivo com’è stato, nelle ultime giornate, il classe 1990 potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta alla non retrocessione del club con la sue reti e con la sua forza fisica. Il campionato di Serie B si è rivelato più che mai alla sua portata e questo potrebbe spingere molti club di più alta classifica all’assalto.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Un occhio, naturalmente, il Cosenza dovrà buttarlo anche sulla Serie A, laddove alcune delle squadre che lottano per la permanenza potrebbero pensare a Riviere data la buona mole di gol messi a segno nelle ultime uscite stagionali. Tuttavia resta difficile pensare ad un addio già a gennaio del calciatore data la sua importanza tra i cosentini. Ma club più ambiziosi sono in agguato e la minaccia resta da non sottovalutare.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, biancazzurri sulle tracce di un attaccante del Frosinone

Pordenone, che scoperta in Serie B! Numeri e protagonisti del momento d’oro