Salernitana, Ventura perde pezzi: certificato medico e poi addio

L’allenatore della Salernitana, Gian Piero Ventura, starebbe per salutare un suo braccio destro, visto quanto accaduto recentemente

Salernitana dimissioni De Patre Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘SalernitanaNews.it‘, presto potrebbe volgere al termine l’avventura di Tiziano De Patre, vice allenatore di Gian Piero Ventura, alla Salernitana. Si tratterebbe di una decisione improvvisa da parte del braccio destro del tecnico, a cui l’ex ct della Nazionale italiana aveva di fatto lasciato la guida della formazione campana nel secondo tempo della partita di Serie B contro il Cittadella. Il numero due dell’ex Torino infatti questa mattina non sarebbe stato presente alla seduta della squadra granata. L’uomo avrebbe giustificato la sua assenza inviando un certificato medico al club di Claudio Lotito.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, sorride Tesser: squalifica ridotta. La data del ritorno

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Padova, colpo a parametro zero: ecco l’ex Udinese

Salernitana, un colloquio De Patre-Ventura prima del certificato medico

Salernitana dimissioni De Patre Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Cacia verso il ritorno: i possibili club

Già nella giornata di ieri l’allenatore in seconda avrebbe lasciato il Mary Rosy prima del termine dell’allenamento. Sarebbe inoltre avvenuto un faccia a faccia tra De Patre e Ventura alla ripresa della preparazione. Successivamente a questo fatto sarebbe stata mandata i documenti medici alla società campana.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Sembra che il possibile addio del vice tecnico non sarebbe dovuto a un esonero. Allo stesso tempo, sarebbe da escludere un ritorno del braccio destro dell’allenatore genovese al termine del periodo di riposo per indisponibilità fisica. All’interno dello staff di Ventura ci sarebbe Matteo Lombardo, in organico dai tempi di Bollini prima come match analyst e poi come collaboratore tecnico. A breve ci potrebbero essere quindi sviluppi.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Roma, ipotesi cessione definitiva per Riccardi: super scambio in Serie B

Livorno, tifosi contro Spinelli. Dura contestazione: “Siamo nauseati”