Calciomercato Roma, ipotesi cessione definitiva per Riccardi: super scambio in Serie B

Calciomercato Roma, può partire Riccardi: Serie B all'assalto
Alessio Riccardi (Getty Images)

I club di Serie B potrebbero provare l’assalto per il talento della Roma Riccardi. Chievo e Crotone in prima linea, ma occhio al Benevento

Si fa difficile la situazione in casa Roma per Alessio Riccardi, giovane talento proveniente dal vivaio che non sta trovando spazio negli schemi di Paulo Fonseca. In prima squadra ormai da diversi mesi, per il classe 2001 sono zero le presenze tra campionato ed Europa League, mentre in Primavera continua a sfornare grandi prestazioni e a regalare gol ed emozioni. Il suo futuro nella capitale è in bilico data anche l’ultima esclusione, nonostante la grande emergenza, dalla lista dei convocati per il match europeo contro il Besaksehir. Ecco che diversi club, tra Serie A e Serie B, potrebbero tentare l’assalto per strappare ai giallorossi un futuro talento del calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, tifosi contro Spinelli. Dura contestazione: “Siamo nauseati”

LEGGI ANCHE >>> Nicolò Pirlo: “Io e mio padre uguali. Io alla Juventus? Ecco quanto c’è di vero”

Roma Riccardi, le possibili destinazioni: c’è anche il Benevento

Calciomercato Roma, Riccardi la carta per Vignato: l'ipotesi
Emanuel Viganto (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Totti, nuova carriera da procuratore: primo obiettivo dall’Inter

Potrebbe così pensare di portarlo in rosa il Chievo Verona a gennaio. Il club è in lotta per le prime tre posizioni della classifica ed è tra le candidate per la risalita in massima serie. La squadra allenata da Marcolini potrebbe chiederlo in prestito in inverno e tentare addirittura la via dell’acquisto a titolo definitivo, inserendo magari Emanuel Vignato come contropartita a partire da giugno. Altra opzione da tenere in considerazione in Serie B è il Crotone, club con il quale scorre buon sangue da sempre, come dimostrano le trattative passate per Florenzi e Tumminello.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

C’è però anche il Benevento che potrebbe tentare l’assalto al diciottenne della Roma. Il club di Pippo Inzaghi è primo in classifica con un grande margine sulle altre e proprio la prospettiva della Serie A potrebbe convincere il calciatore ad un trasferimento immediato, a titolo temporaneo, tra le fila beneventane.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, i top club della Serie B in fila per Sebastiano Esposito: il punto

Calciomercato Trapani, Taugourdeau: Monza, Bari e non solo. Le ultime di Bnews