Calciomercato Salernitana, idea dalla A per l’attacco: gli scenari

La Salernitana fa fatica ad andare in gol ed ecco arrivare, per il calciomercato di gennaio, un’ultima idea in attacco: Cyril Thereau

Salernitana Thereau
Giampiero Ventura (Getty Images)

La Salernitana di Giampiero Ventura vive un momento complesso, con le ultime uscite in campionato che hanno regalato solo un punto ai granata. La società di Lotito si guarda intorno in vista del calciomercato invernale, con i possibili colpi da regalare a Ventura. Il focus resta l’attacco, con un nuovo nome nel mirino della dirigenza granata: Cyril Thereau.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, il Pisa ringrazia Marconi: che stagione per il bomber nerazzurro

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, clamoroso Ibrahimovic al Benevento: la verità

Calciomercato Salernitana, occasione Thereau per gennaio

Thereau Salernitana
Cyril Thereau (Getty Images)

L’ultimo nome in ordine di tempo che potrebbe apparire come una grande occasione per l’attacco della Salernitana è quello di Cyril Thereau. L’attaccante francese, ormai in rotta con la Fiorentina che già in estate aveva provato a cederlo, non rientra nel progetto di Montella ed in questa stagione non ha mai messo piede in campo. Dopo il prestito al Cagliari, la punta classe 1983 è rientrata a Firenze ma a gennaio pare scontato un suo addio. Thereau potrebbe rappresentare per la Salernitana di Ventura il nome giusto per rimpolpare un reparto d’attacco che sta facendo una grandissima fatica nelle ultime settimane.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

In scadenza il prossimo giugno, l’ex Chievo può quindi ripartire dalla B agli ordini di Giampiero Ventura. Con 416 presenze tra i professionisti condite da 117 gol e 27 assist, le strade di Thereau e della Salernitana potrebbero coincidere: il calciomercato di gennaio il palcoscenico per il matrimonio tra le parti.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Empoli, momento nero anche con Muzzi: serve la svolta

Salernitana, l’attacco non ingrana: i numeri stagionali

Salernitana Thereau
Giampiero Ventura (Getty Images)

Un solo punto ed una sola rete realizzata nelle ultime tre uscite. Non è un momento semplice per la Salernitana di Giampiero Ventura che, soprattutto nella fase realizzativa, sta facendo un’enorme fatica. La squadra granata vanta uno dei peggiori attacchi del campionato cadetto con ‘soli’ 15 all’attivo in 14 giornate giocate. In attesa di tornare in campo per la sfida contro il Cittadella secondo in classifica, Ventura è chiamato a dare risposte importanti. Thereau l’ultima idea per risollevare le sorti di un reparto avanzato in forte calo nelle ultime settimane: la Salernitana torna a pensare al calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, scout Arsenal su un talento granata

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, obiettivo attaccante: ipotesi dal Perugia

S.C