Calciomercato Salernitana, obiettivo attaccante: ipotesi dal Perugia

Calciomercato Livorno, obiettivo attaccante: piace Falcinelli?
Diego Falcinelli (Getty Images)

Ha bisogno di punti Ventura per raddrizzare il campionato e puntare sempre più in alto. Per la Salernitana Falcinelli potrebbe essere l’obiettivo in attacco

Dopo una partenza che prometteva bene, la Salernitana si è pian piano persa ed ora è in piena crisi di risultati. La squadra allenata da Giampiero Ventura è al decimo posto della classifica di Serie B ed ha raccolto 18 punti. La stagione è ancora lunga e di tempo per recuperare ce n’è, ma il dato che preoccupa è il calo della squadra dell’ex ct della Nazionale, che ha vinto soltanto uno degli ultimi 5 match disputati. Il totale delle ultime 5 uscite è di soli 4 punti e ben 3 sconfitte. La squadra campana ha bisogno di uomini gol che possano sbloccare il risultato nei momenti difficili per ripartire alla grande.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura a rischio: terza sconfitta in cinque partite

Salernitana, Ventura cerca attaccanti: obiettivo Falcinelli
Ventura (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Mezzaroma: “Con Ventura Serie A nel mirino. Var? Necessario”

LEGGI ANCHE >>> Ciofani, Falcinelli e non solo: attaccanti che non segnano

L’idea, per il club salernitano, potrebbe giungere proprio dal campionato cadetto, dove tra gli attaccanti che potrebbero cambiare aria c’è Diego Falcinelli del Perugia. Il ventottenne, arrivato in estate dal Bologna, sembrava essere il grande colpo di calciomercato del club umbro, ma si è fin qui rivelato un flop. L’ex Sassuolo non ha trovato il suo ambiente ideale e non si è espresso ai livelli cui ha abituato le sue platee in passato. Per tale ragione potrebbe accettare un trasferimento altrove nella prossima sessione di acquisti e cessioni in cui troverebbe tra le pretendenti, probabilmente, anche i granata.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

L’esperienza e le doti di Falcinelli non sono in discussione. L’attaccante ha bisogno però di una messa a nuovo dal momento che sembra aver smarrito la capacità di andare in gol. Nelle prossime settimane si potrà capire qualcosa in più, intanto la dirigenza della Salernitana potrebbe pensare all’offerta da far giungere al Perugia.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, pista Adekanye per gennaio

Calciomercato Livorno, dirigenza a caccia di attaccanti: idea dal Verona?