Calciomercato Salernitana, Ventura in bilico: sostituto da brivido

Gli ultimi rumors sul calciomercato Salernitana si focalizzano sul futuro di Ventura. Panchina in bilico per l’ex ct dell’Italia.

La Salernitana torna a muovere la classifica con il pareggio interno contro l’Ascoli arrivato dopo due sconfitte di fila. Ma l’1-1 dell’Arechi’ non basta per uscire dalla crisi e ora la classifica dice che i campani occupano il nono posto e quindi sono fuori dalla zona playoff dopo un ottimo avvio di stagione che faceva sognare addirittura la promozione diretta in Serie A. La vittoria in trasferta manca da settembre, mentre davanti ai propri tifosi i granata sono stati colpi dalla ‘pareggite’: ben quattro nelle ultime cinque uscite. In attesa di eventuali rinforzi dalla sessione invernale di calciomercato, come sempre in questi casi ad essere messa in discussione è la posizione dell’allenatore. Sono ore di riflessione tra Lotito e Mezzaroma per valutare la posizione di Giampiero Ventura. Entro domani si deciderà se proseguire il rapporto con l’ex commissario tecnico della Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Salernitana, scout Arsenal per un talento granata

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, flop Baroni: per ora è peggio di Rastelli

Salernitana, Lotito a un campione del mondo se salta Ventura

Salernitana Lotito Lazio
Lotito (Getty Images)

Al momento la sensazione è che a Ventura verrà data almeno un’altra occasione per riscattarsi sabato prossimo nella delicata trasferta contro il Cittadella. Nel frattempo, però, si iniziano anche a vagliare i possibili sostituti. A tal proposito Lotito potrebbe operare un cambio davvero molto drastico: da un esperto come Ventura ad un esordiente come Mauro German Camoranesi. Il campione del mondo del 2006, attualmente commentatore a Dazn, la scorsa estate ha preso il patentino per allenare ai massimi livelli e attende la prima chiamata per dimostrare il suo valore. Difficile convincere Ballardini ad accettare una panchina tra i cadetti, mentre un tentativo potrebbe essere fatto con l’ex ct dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio, che ha diversi estimatori in Serie B.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Trapani: “In arrivo uno svincolato”

Taylor Mega, botti di Natale: il vestito è provocante – FOTO