Blanchard, che sorpresa: dal gol alla Juve al palco di ‘Tali e Quali’. Ma che flop… – VIDEO

Leonardo Blanchard, dal gol alla Juve ai Negramaro sulla Rai
Leonardo Blanchard (Getty Images)

Il calcio regala storie incredibili: Leonardo Blanchard, ex difensore del Frosinone che ha segnato anche alla Juventus, si è esibito in prima serata su Rai 1 a ‘Tali e Quali’ imitando Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Sorpresa per tutti gli appassionati di calcio e di musica. Vi ricordate di Leonardo Blanchard? Sì, proprio il difensore che il 23 settembre del 2015 diede un grande dispiacere ai 35mila dello ‘Juventus Stadium’ e regalò il primo storico punto in Serie A al Frosinone. Difensore centrale, grande stazza fisica e anche una grande propensione al gol. Una carriera che vede 28 presenze in Serie A con 3 gol, 59 in Serie B (nell’ordine Frosinone, Carpi e Brescia) con 5 gol e 131 in Serie C con 7 reti. Da qualche mese non lo vediamo più nel mondo del calcio, complice la decisione di ritirarsi a soli 30 anni. Questa sera su Rai 1 tra i concorrenti di ‘Tali e Quali’ è spuntato proprio Leonardo Blanchard.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, da Ciciretti a Marcheggiani: la strategia di De Laurentiis

Blanchard, dalla Serie A ai Negramaro: l’esibizione è un flop

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Stasera su ‘Rai 1’ Carlo Conti ha condotto ‘Tali e Quali’, format rivisitato che ha portato a esibirsi – invece dei vip e dei personaggi dello spettacolo – le persone comuni. Dodici concorrenti hanno provato a imitare in tutto e per tutto le grandi star della musita italiana e internazionale. Tra questi la sorpresa rappresentata da Leonardo Blanchard, ex difensore centrale del Frosinone che quindi ha mostrato la sua grande passione per il canto. In prima serata, il classe ’88 di Grosseto ha portato in scena Giuliano Sangiorgi, frontman e leader dei Negramaro.

Leonardo Blanchard e Icardi: dalla Serie A ai Negramaro in tv a 'Tali e Quali'
Leonardo Blanchard e Mauro Icardi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Sexy Serie B: la top 5 delle wags – VIDEO

‘Meraviglioso‘ è stato il brano scelto da Blanchard, che però non ha riscosso grande successo. I giudici (Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Vanessa Incontrada, Antonella Clerici e Gigi D’Alessio) non hanno apprezzato l’esibizione dell’ex difensore. “La sua fisicità lo ha penalizzato”, “Si nota la grande passione, hai cantato bene ma la voce non era somigliante”, i commenti della giuria. Morale della favola, per Blanchard addirittura ultimo posto in classifica (puntata vinta da ‘Lady Gaga‘).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Rosina si allena a Torino: due club sulle sue tracce

Blanchard, addio al calcio a soli 30 anni: “Non ero più me stesso…”

Leonardo Blanchard, senza dubbio, è stato molto meglio come calciatore. Con la maglia del Frosinone si è tolto la grande soddisfazione di segnare il primo gol in Serie A in casa della Juventus, la squadra per cui fa il tifo, al 92′ regalando al Frosinone il pareggio. Un gran colpi di testa sugli sviluppi di corner, una vera e propria specialità della casa. “Lo ‘Juventus Stadium’ ha una magia particolare. Sul calcio d’angolo ho visto questa palla, mi ricordo benissimo il momento. Arrivare a fare il primo gol in A, con la Juve, al 93′, che vale il pari, tanto tutto insieme“, ha raccontato prima di salire sul palco.

Leonardo Blanchard, dal gol in Juventus-Frosinone alla prima serata Rai
Leonardo Blanchard, gol in Juventus-Frosinone (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Abate si candida: ecco dove può andare

Il calcio ha rappresentato una parte importante, ma nel 2018 ha deciso di chiudere, con la maglia dell’Alessandria in Serie C (l’ultima partita giocata è del 23 maggio contro la Feralpisalò, playoff persi). “In 30 anni ho vissuto tante situazioni, bellissime e difficili, mi sono reso conto che avrei potuto continuare a giocare, ma mi svegliavo la mattina e non ero più me stesso, non ero sereno, era diventata troppo pesante questa ansia“, spiega Leonardo Blanchard. Che, appesi gli scarpini, si è dedicato all’attività di famiglia: “Quando ho smesso ho parlato con mio padre, che mi ha detto ‘Siccome ci stai aiutando con il negozio (moda e abbigliamento con un brand che porta il nome ‘Blanchard’, ndc), perché non ne apri uno tuo?'” Detto, fatto. Ma Leonardo continua a coltivare anche la passione per la musica: “Canticchio, ci provo. Rido perché è una delle tante cose che mi capitano, soprattutto pensando che giocavo a pallone fino a un anno fa. E’ una prerogativa del mio carattere, mi piace mettermi alla prova su tante cose. La mia fidanzata mi incoraggia”. Accanto a lui c’è Shaila Gatta, ballerina ed ex velina.

F.I.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>

DIRETTA Serie B, 13/a giornata: risultati, formazioni ufficiali, classifica

Calciomercato Serie B, ex Salernitana torna nel campionato cadetto? Gli scenari