Calciomercato Bari, da Ciciretti a Marcheggiani: la strategia di De Laurentiis

Bari, Luigi De Laurentiis: "Ecco le tappe del nostro progetto"
Luigi De Laurentiis, Bari (Getty Images)

“È un progetto molto ambizioso”. Lo ha definito così il presidente Luigi De Laurentiis, ospite del ‘Social Football Summit’. Il Bari, rinato con la cura Vivarini, è salito fino alla quinta posizione e cercherà nelle prossime settimane di ridurre il gap di distanza dalla Reggina, capolista solitaria a +8 sui biancorossi. Antenucci e compagni, reduci da due vittorie consecutive, cercheranno di stringere i denti almeno fino a gennaio dove la dirigenza interverrà in maniera importante per cercare di rafforzare la rosa nella volata finale verso la promozione diretta in Serie B.

Calciomercato Bari, nuova idea per l’attacco: piace bomber Marcheggiani

Vivarini ascoli serie b
Vivarini (Getty Images)

La dirigenza del Bari ha le idee chiare in vista della prossima finestra invernale di calciomercato. Si cercherà di portare al San Nicola giocatori di qualità e funzionali al nuovo 4-3-1-2 escogitato da Vivarini che sta fornendo grandi e importanti risposte sul rettangolo verde di gioco. Nel mirino un difensore per arricchire il reparto, un trequartista di ruolo, ad oggi assente in rosa e un attaccante per dare alternative ad Antenucci Simeri, mentre Ferrari potrebbe fare le valigie e lasciare la Puglia.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Francesco Marcheggiani, attaccante classe 1991 in forza al Rieti, potrebbe essere il profilo giusto su cui puntare a gennaio. Le 8 reti realizzate in 14 partite sono un bel biglietto da visita, il centravanti potrebbe a breve rescindere con il club laziale, vista la situazione economica in cui verte, e quindi scegliere autonomamente la sua prossima destinazione. Su di lui c’è da registrare anche l’interesse del Monza di Berlusconi.

Calciomercato Bari, non solo Marcheggiani: gli altri profili seguiti

Amato Ciciretti
Amato Ciciretti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In corsa per il ruolo di centravanti c’è anche Fabio Mazzeo, ex Foggia ed attualmente poco utilizzato nel Livorno di Breda. Spostando l’attenzione sulla trequarti, il sogno rimane Amato Ciciretti. Mai convocato da Ancelotti in avvio di stagione, l’ex Benevento e Parma, ha fin collezionato solo 77 minuti con la Primavera azzurra. L’interesse dell’AEK Atene è forte, così come quello di diversi club di Serie B, il calciatore ci starebbe pensando su ma la piazza di Bari potrebbe essere quella giusta per rilanciarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bari, De Laurentiis vuole subito la B: promessi 5 colpi a Vivarini

Raffaele Caruso