Calciomercato Bari, Vivarini chiede rinforzi: priorità centrocampo e attacco

Pronti e via, dopo l’acquisizione del club, Luigi De Laurentiis si è presentato alla città di Bari con il colpo Mirko Antenucci. Dopo una campagna acquisti estiva da assoluta protagonista, ora la dirigenza biancorossa è al lavoro per cercare di rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Vincenzo Vivarini.

Vivarini ascoli serie b
Vivarini (Getty Images)

Attualmente i ‘Galletti’ si trovano al quinto posto in classifica e dopo un avvio di stagione deludente, ora sembrano essere tornati a dettare legge nel girone C di Serie C. La capolista Reggina è distante ora sei punti, l’obiettivo è chiaramente la promozione in Serie B e la famiglia De Laurentiis è pronta nuovamente a mettere mano al portafoglio per colmare le lacune presenti in rosa.

Quali sono i profili seguiti in vista di gennaio? Giuntoli e Pompilio, che da Napoli direzionano le manovre del Bari, sembrano avere le idee chiare: si cercherà prima di ogni cosa di arrivare ad un centrocampista centrale in grado con una giocata di cambiare le sorti del match. Ma non solo perché qualcosa sembra muoversi anche per l’attacco.

I centravanti presenti oggi in rosa non stanno deludendo ma Vivarini si sta orientando sempre di più verso il 3-5-2 che oggi sembra dare più certezze. Quindi meno attaccanti esterni e più punte centrali. Così ci sarebbe da individuare sul mercato un attaccante in grado di svolgere il ruolo di partner ideale di Antenucci, dove attualmente parte favorito Simeri. Si cercherà anche un trequartista da poter inserire dietro le due punte: il Bari di oggi non può contare su nessuno in quella zona del campo e le ali non sembrano aver fornito grandi risposte fin qui. Molto ovviamente dipenderà anche dalle cessioni, con diversi giocatori che sono chiamati in questi due mesi a convincere la dirigenza di poter ancora fornire il proprio contributo alla causa biancorossa. Ma questa è un’altra storia.

Raffaele Caruso