Calciomercato, la Fiorentina guarda in Serie B: gli obiettivi

La Fiorentina potrebbe puntare due talenti della Serie B nelle prossime sessioni di calciomercato: Zanellato e non solo nel mirino

Calciomercato Fiorentina Zanellato
Niccolò Zanellato (Getty Images)

La Serie B sta regalando spettacolo e sorprese, con una classifica ancora decisamente ‘corta’ dopo 12 giornate di campionato. Diversi i giovani talenti che stanno spiccando in questa prima parte di stagione, attirando l’attenzione dei club di Serie A. Tra questi la Fiorentina rimane in primissima linea, a caccia di giovani da coltivare e valorizzare a partire dal prossimo anno: ecco i nomi nel mirino del club di Commisso.

LEGGI ANCHE >>>>Venezia, Tacopina: “Vedo coraggio, vicini alla città in un momento drammatico”

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Serie B, possibile prestito per i tre talenti dell’Inter

Calciomercato Serie B, Fiorentina a caccia di giovani: tutti i nomi

Fiorentina Zanellato Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Il primo nome nel mirino del club viola, secondo ‘Il Corriere dello Sport‘, è quello di Gianluca Scamacca. L’attaccante romano classe 1999, di proprietà del Sassuolo ma in prestito all’Ascoli, ha uno score di 6 reti in 10 presenze ed è quindi tra gli attaccanti con la migliore media gol in Serie B. La dirigenza gigliata però non si ferma all’attacco e si concentra anche sulla mediana: si segue l’ex Milan Niccolò Zanellato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Il centrocampista 21enne ha collezionato 11 presenze con 1 rete ed 1 assist vincente all’attivo, dimostrando di essere tra i prospetti più promettenti in cadetteria. In difesa piacciono Marchizza dello Spezia (in prestito dal Sassuolo), Tripaldelli del Sassuolo e Davide Riccardi del Lecce. La linea dunque pare ormai tracciata: Commisso vuole giovani talenti da far crescere, Federico Chiesa l’esempio più lampante.

LEGGI ANCHE >>>>Empoli, contro Venezia e Frosinone Muzzi non ci sarà: il motivo

Serie B, il Crotone di Zanellato sfida il Benevento: c’è Ascoli-Cosenza

Fiorentina Zanellato Scamacca
Gianluca Scamacca nel mirino della Fiorentina (Getty Images)

Non sarà una giornata semplice la prossima di Serie B per due obiettivi della Fiorentina. In primis Niccolò Zanellato, secondo con il suo Crotone e che affronterà allo ‘Stadio Vigorito’ la capolista Benevento. La squadra di Inzaghi manterrà la vetta anche in caso di sconfitta visti i 4 punti di vantaggio sui calabresi: Zanellato sarà certamente tra i protagonisti, pronto a mettersi in mostra per la viola. L’altro talento nel mirino è Scamacca che affronterà invece una della difese meno battute del torneo, quella del Cosenza. Con l’Ascoli è andato a segno già sei volte ma nella prossima giornata non sarà semplice: il bomber può vestire viola nel 2020.

LEGGI ANCHE >>>>Venezia, Dionisi ed il messaggio alla città travolta dal maltempo

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Benevento, due rinnovi in vista: c’è l’indizio

S.C