Altre Notizie

Allerta meteo Italia, disagi e danni da Nord a Sud: la situazione

Allerta meteo Italia – Continuano i numerosi problemi per quanto riguarda il maltempo che ha invaso nelle ultime ore l’Italia: scuole chiuse al Sud

L’Italia è sotto assedio del maltempo. Da Nord a Sud la situazione è davvero delicata con numerosi disagi che hanno provocato anche la chiusura delle scuole a Matera e a Napoli. Come appreso dai Vigili dei fuochi, sono stati circa una cinquantina gli interventi nel Metapontino per far ripristinare velocemente la situazione dopo la caduta di alberi e dei  pali della pubblica illuminazione. I vari sindaci dei Comuni hanno disposto la chiusura delle scuole così come nel capoluogo partenopea con l’avviso del sindaco De Magistris. Inoltre, acqua e fango hanno invaso anche le case di Matera con le strade che sono diventati veri fiumi d’acqua. Disagi anche nel Salento con piogge e venti di burrasca sulla costa jonica con alberi sradicati un po’ ovunque. Tromba d’aria, invece, a Porto Cesareo, mentre a Torre Lapillo è andato distrutto un maneggio. Anche in questa zona le scuole resteranno chiuse, mentre a Lecce era in corso una riunione del centro di coordinamento della Protezione civile.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Allerta meteo Italia, a Venezia l’alta marea

Situazione da monitorare anche a Venezia, dopo l’alta marea eccezionale con il picco che si è fermato a 127 centimetri. Anche nelle prossime ore sono previste piogge abbondanti con il ministro Franceschini ha svelato: “Attendiamo gli esiti del sopralluogo degli ispettori del ministero ma siamo pronti a finanziare quanto richiesto lo scorso anno dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna per la tutela della Basilica di San Marco”. Anche domattina è previsto un altro picco di 145 centimetri con la situazione molto dinamica. Gelo e nevo sulle Dolomiti, dov’è iniziato già l’inverno così come sulle altre montagne dell’Alto Adige.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago