Notizie

Lecce si gode il ‘Messi del Salento’: Falco incanta anche in Serie A

Filippo Falco, Lecce si gode ‘Il Messi del Salento’ anche in Serie A

Filippo Falco @ Getty Images

Filippo Falco, dopo un lungo girovagare in Serie B, ha trovato la sua dimensione a Lecce (dove è cresciuto): dopo la promozione, adesso si sta mettendo in mostra anche in A

Nelle ultime stagioni è stato in prestito a Cesena, Benevento, Perugia e Pescara, ma adesso Filippo Falco è tornato nel suo Salento ed è pronto a trascinare il Lecce verso la salvezza. Il numero 10 giallorosso si è reso protagonista ieri sera di una prestazione super sul campo del Torino e ha messo lo zampino in occasione del momentaneo 1-0 a favore dei suoi compagni di squadra: sinistro parato da Sirigu e tap-in vincente di Farias. Accelerazioni improvvise, dribbling incredibili e assist di livello: il 27enne originario di Pulsano, insomma, ha incantato e dimostrato di poter fare la differenza anche in Serie A.

Filippo Falco, da Bari a Lecce: la storia

Falco muove i primi passi nelle giovanili del Bari, in cui milita dal 2008 al 2009, ma l’anno dopo si trasferisce a Lecce e viene aggregato alla prima squadra. Il suo impatto con la realtà salentina non è positivo e, dunque, viene girato in prestito al Pavia in Lega Pro, dove colleziona 8 reti in 29 presenze. Nella stagione 2012-2013 torna al Lecce dove mette a segno 2 gol in 27 apparizioni ufficiali, ma da quel momento inizia il suo personale giro d’Italia tra Reggina, Juve Stabia e Trapani. Il 18 agosto 2015 il Bologna decide di acquistarlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto ad una cifra vicina al milione di euro e debutta anche in Serie A, ma la sua avventura nella massima serie italiana dura pochissimo e ha così inizio la sua nuova avventura fatta di prestiti (Cesena, Benevento, Perugia e Pescara). Infine, il ritorno nel 2018 al Lecce, sempre in Serie B (che potrete seguire CLICCANDO QUI) dove si impone con 7 reti in 31 gare e la promozione nella massima serie, dove sta continuando a stupire.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago