Ultim'ora

Serie B, da Giaccherini a Marconi: la Top 11 della terza giornata

Da Di Gregorio e Barison a Giaccherini e Marconi, con D’Angelo in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Giaccherini (Getty Images)

Terza giornata di Serie B piena zeppa di emozioni, tra vittorie all’ultimo respiro, come quella del Pescara a Cosenza, o di goleade, come quella del Pisa contro la Cremonese. Una giornata che ha visto la neo-promossa Pordenone continuare a volare sulle ali di Alberto Barison, improbabile capocannoniere dei friulani.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, Marconi incanta e guida la Top 11 della 3za giornata

Michele Di Gregorio – La giovane età non è un problema, anzi. Benissimo contro lo Spezia, super-affidabile ogni qualvolta è stato chiamato in causa.

Vasile Mogos – Solido in fase difensiva e bravo in quella di spinta. Il suo gol è l’unica nota lieta per la Cremonese nella disfatta di Pisa.

Alberto Barison – Se il Pordenone è già una delle sorprese più candide della Serie B, il merito è anche suo. E’ l’inatteso bomber degli uomini di Tesser.

Domenico Maietta – Esperienza e solidità. Nello 0-0 a Crotone, Capitan Empoli dimostra di essere un vero e proprio veterano della categoria.

Gianluca Di Chiara – Sempre puntuale in attacco e mai sbadato in difesa. Anche se la vittoria contro la Juve Stabia è mancata, il Perugia può far affidamento su un grande esterno.

Daniele Sciaudone – Il suo gol illude il Cosenza prima del vantaggio all’89 di Galano, ma la sua prestazione no: l’ex Bari e Salernitana può essere una certezza.

Alberto Gerbo – A segno nella sfida contro il Livorno, trascina il suo Ascoli con l’ausilio di Ninkovic alla vittoria finale.

Nicolas Viola – Con un gol da cineteca è il centrocampista del Benevento a sbloccare il derby campano contro la Salernitana.

Davide Diaw – L’attaccante del Cittadella continua a confermarsi sugli ottimi livelli dello scorso campionato, dimostrando il solito cinismo sotto porta. Fondamentale.

Michele Marconi – Due gol ed una prestazione da vero leader offensivo, l’attaccante del Pisa incanta nel 4-1 rifilato alla Cremonese

Emanuele Giaccherini – Una vera e propria stella del campionato cadetto che dà prova di sé con una rete ed una grande prestazione nella vittoria del Chievo contro il Venezia.

All. Luca D’Angelo – Quattro reti ed una prestazione che lascia pensare (in positivo). Il Pisa impressiona contro la Cremonese, merito anche del lavoro eccelso del tecnico nerazzurro

TOP 11 (4-3-3): Di Gregorio; Mogos, Maietta, Barison, Di Chiara; Sciaudone, Gerbi, Viola; Diaw, Marconi, Giaccherini. All. D’Angelo

A.M.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago